Impianti a Monesi, oltre 1 milione dalla Fondazione Carige
Il finanziamento, di 1 milione e 100 mila euro, servirà per realizzare il secondo lotto dei lavori (stazione intermedia della seggiovia esistente, attrezzatura per l’innevamento artificiale e nuova seggiovia dell’”Ubaghetto”)
Un milione e 100 mila euro dalla Fondazione Carige per la costruzione di impianti nel comprensorio sciistico di Monesi. Lo stanziamento a favore della Provincia, da parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Carige, è stato accolto con grande entusiasmo dal Presidente della Provincia di Imperia Luigi Sappa: il finanziamento servirà per realizzare il secondo lotto dei lavori, ovvero la stazione intermedia della seggiovia inaugurata nel dicembre 2008, l’attrezzatura per l’innevamento artificiale, e la nuova seggiovia dell’”Ubaghetto”.
Luigi Sappa commenta: "Il contributo finanziario è fondamentale per completare una serie di interventi indispensabili per il rilancio del comprensorio di Monesi, e dell’unica stazione sciistica ligure sulle Alpi, capace di garantire un’offerta turistica di grande richiamo. Ringrazio sentitamente il Presidente della Fondazione Carige, Cav. Flavio Repetto, e tutti i componenti del Cda della Fondazione, per la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra richiesta di finanziamento. Ancora una volta la Fondazione Carige ha dato un forte contributo per lo sviluppo economico del nostro territorio. C’è già un progetto preliminare delle opere finanziate, che sarà esaminato nei prossimi giorni dalle apposite Commissioni consiliari riunite".