Il rientro di Scullino. De Leo (PD): “Tutto uno show estivo. Stasera non saremo in Consiglio”/ AUDIO
“Stasera non faremo da spettatori ad una questione che riguarda solo il sindaco Scullino e la sua maggioranza, non si parla per nulla di politica, di amministrazione e di interesse collettivo per la città” ha detto il capogruppo del Pd
Gli esponenti del Partito Democratico questa sera non parteciperanno al consiglio comunale. La conferma arriva dal capogruppo del Pd Domenico De Leo (ASCOLTA L’AUDIO) al termine della conferenza stampa del sindaco Scullino di questa mattina in cui il primo cittadino ha espresso la sua volontà di restare in carica.
“Stasera non parteciperemo, alla luce di come si sono svolte le dimissioni e per come è stato sancito il rientro – spiega il consigliere del Pd De Leo, secondo il quale il sindaco Scullino sarebbe più impegnato ad organizzare la modalità esteriore del sui ritorno al timone dell’amministrazione anzichè entrare nel vivo delle questioni importanti.
“Quelle di Scullino non sono mai state dimissioni vere – ha aggiunto – in quanto in questi 15 giorni ha continuato a tempo pieno a fare la sua funzione di Sindaco. Visto che questo rientro non ha aperto delle discussioni sui problemi che incombono sull’amministrazione la definiamo come fase di gossip di questo periodo amministrativo del comune di Ventimiglia".
Il capogruppo del Pd annuncia quindi la sua assenza insieme a quella di Franco Paganelli per la convocazione che questa sera avrà come unica voce all’ordine del giorno la surroga dei 4 consiglieri dimissionari.
“Non sappiamo che fine abbiano fatto i consiglieri – ha commentato a proposito il consigliere – Ma sappiamo che ci sono acque agitate nel Pdl e con la Lega e l’Udc alla luce delle domande che hanno posto. Stasera non faremo da spettatori ad una questione che riguarda solo il sindaco Scullino e la sua maggioranza, non si parla per nulla di questione di politica e di amministrazione e di interesse collettivo per la città”.
Tra i possibili assenti anche il consigliere Pietro Raschiotti (Ventimiglia Nuova) e Giovanni Foti (Gruppo Misto): “quello che noi faremo deriva dalle decisioni prese dal consiglio direttivo e dai dirigenti” ha concluso De Leo.