Il dottor Eliano Delfino è il nuovo direttore sanitario dell’Asl 1 Imperiese

15 luglio 2011 | 10:42
Share0
Il dottor Eliano Delfino è il nuovo direttore sanitario dell’Asl 1 Imperiese

Delfino, dopo la laurea ha conseguito la prima la specialità in Oncologia presso l’Università di Genova, quella in statistica medica con orientamento epidemiologico presso l’Università di Pavia

Il dottore Eliano Delfino e’ il nuovo Direttore Sanitario dell’Asl 1 Imperiese. Lo ha nominato il Direttore Generale dell’Asl, Mario Cotellessa. Delfino e’ attualmente Direttore Medico del Presidio Ospedaliero di Pietra Ligure e Albenga dell’Asl 2 del Savonese. L’incarico decorrerà dal prossimo primo agosto.

Dopo la laurea, Delfino ha conseguito la prima la specialita’ in Oncologia presso l’Università di Genova; quella in statistica medica con orientamento epidemiologico presso l’Università di Pavia, e successivamente sempre presso l’università genovese, quella in Igiene Preventiva con indirizzo di igiene e organizzazione dei servizi ospedalieri.

Ha iniziato la propria carriera presso l’Istituto per la Ricerca sul Cancro di Genova, di cui è stato anche aiuto in direzione Sanitaria, per poi dirigere gli ospedali del levante genovese (Nervi e Recco) e quello di Pietra Ligure. Dal primo agosto 2000 al 431 luglio 2005 ha svolto l’incarico di Direttore Sanitario presso l’Asl 3 Genovese. Successivamente ha ricoperto l’incarico di Direttore di Presidio Medico dell’Azienda Ospedaliera Villa Scassi di Genova per poi dirigere dal primo dicembre 2007 il Presidio Ospedaliero di Pietra Ligure. Attualmente è Direttore Medico del Presidio Ospedaliero Ponente, Ospedali di Pietra Ligure ed Albenga.

"Sono molto soddisfatto della scelta fatta – ha dichiarato il Professore Cotellessa – perché il Dottor Delfino ha una grande esperienza di Direzione Sanitaria sia a livello ospedaliero che territoriale, avendo diretto ospedali importanti quali quello di Pietra Ligure e una ASL con forte valenza territoriale quale quella genovese. La squadra è completata e siamo pronti ad affrontare con determinazione e spirito di collaborazione le difficili sfide che abbiamo di fronte. Sono certo che il Dottor Delfino, il Dottor Balbi – nel ruolo di Direttore amministrativo – e tutti i validi dirigenti presenti in azienda, sapranno interpretare al meglio i compiti che gli sono stati affidati".