Il cordoglio del presidente Sappa per la morte di Boris Biancheri
Boris Biancheri Chiappori, diplomatico, giornalista, scrittore e uomo di cultura di antica famiglia ventimigliese, già ambasciatore a Tokio, Londra e Washington, segretario generale del Ministero degli Esteri e presidente dell’Ansa
Ha destato profonda commozione al Presidente della Provincia Luigi Sappa la notizia della morte di Boris Biancheri Chiappori, diplomatico, giornalista, scrittore e uomo di cultura di antica famiglia ventimigliese, già ambasciatore a Tokio, Londra e Washington, segretario generale del Ministero degli Esteri e presidente dell’Ansa.
Luigi Sappa dice: "Con la scomparsa di Boris Biancheri, Ventimiglia e il Ponente ligure perdono un punto di riferimento culturale di altissimo prestigio. Negli ultimi anni, come presidente della Fondazione Giuseppe Biancheri, Boris Biancheri Chiappori ha operato direttamente per la valorizzazione dell’immagine e della cultura della sua terra. L’Amministrazione provinciale di Imperia gli conferì nel 2002 il Premio Flamalgal, per la sua attività letteraria: mi piace ricordare alcuni suoi libri come il saggio “Accordare il mondo: la diplomazia nell’età globale” e i romanzi “Il quinto esilio” e “L’elogio del silenzio” ".