Golf degli Ulivi: cento giocatori in campo per il GreenPass Card Trophy
L’appuntamento più atteso è quello di domenica 24 luglio, in cui si giocherà la 17^ edizione della gara S. Giacomo contro il Resto del Mondo con la formula 18 buche 4 palle la migliore stableford.
Circa 100 i giocatori che si sono sfidati in campo in occasione del GREENPASS CARD TROPHY domenica 17 luglio. Circuito con molteplici tappe in tutta Italia prevede che tutti i partecipanti ad ogni singola tappa siano inseriti nel RANKING NAZIONALE con il punteggio Stableford Netto ottenuto. Verranno stilate 3 classificate distinte, una per ogni categoria di gioco (0-12, 13-20, 21-36) e i primi 8 classificati di ogni categoria saranno invitati alla Finalissima che si svolgerà all’estero nei primi mesi del 2012.
18 buche stableford, 3 categorie – Domenica 17 luglio 2011
1^ Categoria 1° Netto Alberto Biancheri 42 ; 1° Lordo Roberto Grammatica 36 ;2° Netto Paola Poggio 40
2^ Categoria 1° Netto Laura Bianco 41 ; 2° Netto Margherita Battistotti 41
3^ Categoria 1° Netto Marco Valenti 47 Salsomaggiore ; 2° Netto Livia Dall’ara 42
Premi Speciali
1° Signore Catterina Gerbino 40 ; 1° Possessore GreenPass Card TRABACE FEDERICO 39 Salsomaggiore
L’appuntamento più atteso è quello di domenica 24 luglio, in cui si giocherà la 17^ edizione della gara S. Giacomo contro il Resto del Mondo con la formula 18 buche 4 palle la migliore stableford. Questa competizione, nata nell’ambito della festa patronale della frazione di S. Giacomo, limitrofa all’area del Campo Golf matuziano, pur essendo nata in sordina ha ormai acquisito una meritata notorietà, tanto che i partecipanti in gara ormai da anni arrivano al notevole numero di 200.
La particolarità di questa competizione è che le coppie in gara si suddividono in 2 categorie.
Una, – SAN GIACOMO- è composta da giocatori ( anche non abituali, o che sono stati caddie o comunque hanno orbitato intorno all’ambiente del golf ) ma che comunque risiedano a S. Giacomo o S. Romolo. Nelle loro file si possono annoverare anche i professionisti attualmente in forza al Circolo o che , pur essendo nati nella zona, per esigenze di lavoro vivono all’estero oppure in altre regioni italiane. La seconda categoria è IL RESTO DEL MONDO e vi appartiene qualunque altro tipo di golfista, sia socio del Circolo che esterno, senza limitazioni.
La gara , che per l’altissimo numero di partecipanti ha le prime partenze intorno alle 7 di mattina e le ultime verso le 14, prevede più punti di ristoro disseminati lungo il percorso con ampia offerta di specialità alimentari del territorio, bevande e vino locale. La giornata si chiude con un pantagruelico buffet offerto dalle generose volontarie di San Giacomo sulla splendida terrazza della Club House, al quale partecipano non solo i golfisti in gara ma anche i residenti.
Molti i premi in palio: 1° – 2° – 3° – 4° – 5° – 6° – 7° – 8° netto – 1° – 2° – 3° lordo – 1° Signore – 1° Seniores – 1° juniores per ognuna delle 2 categorie. Dalla somma dei migliori 6 risultati per compagine si ottiene invece il vincitore annuale del Challenge. Le ultime due edizioni sono state vinte dal Resto del mondo. Grande battaglia si prevede per il 2011 !