Giochi in piazza a Dolcedo: il 30 luglio alla ricerca di Peter Pan

28 luglio 2011 | 15:01
Share0
Giochi in piazza a Dolcedo: il 30 luglio alla ricerca di Peter Pan

Si tratta di una sorta di “Giochi senza frontiere” per ragazzi: lo scorso anno 44 ragazzi di ben 7 diverse nazionalità si sono avvicendati in giochi ambientati nel fantastico mondo di Alice.

Dopo Pinocchio ed Alice nel paese delle meraviglie, sarà Peter Pan il soggetto dei giochi in Piazza, giunti appunto alla terza edizione. Nella piccola e raccolta piazzetta di Bellissimi di Dolcedo, la sera del 30 Luglio, alle ore 19,30 prendono il via i giochi che vedranno impegnate due squadre alla ricerca di Peter Pan.

Si tratta di una sorta di “Giochi senza frontiere” per ragazzi: lo scorso anno 44 ragazzi di ben 7 diverse nazionalità si sono avvicendati in giochi ambientati nel fantastico mondo di Alice. Quest’anno la favola conduttrice sarà Peter Pan dell’autore scozzese James Matthew Barrie.

La vice-presidente dell’Associazione “Amici di Bellissimi”Giovanna Marzuoli Orengo che in questo caso, come nelle precedenti edizioni, conduce i giochi, impersonerà Capitan Uncino e condurrà tutti i ragazzi e bambini partecipanti nel fantastico mondo di Peter Pan e dell’Isola che non c’è.

Ma tutti i componenti dell’Associazione avranno un loro ruolo in questa serata di giochi, che riveste un posto importante nel ricco calendario delle manifestazioni del paese, e che li vedrà impegnati nel coadiuvare la conduzione dei giochi e nell’interpretare personaggi del racconto. Anche la raccolta piazzetta subirà come per incanto una trasformazione: il veliero dei pirati, con tutti i suoi armamentari trasporterà tutti in una stupenda favola.

Aspettiamo tanti partecipanti!