Gestione della rete idrica, il Cimap Incontra il Presidente Sappa e l’assessore Leuzzi
Si è discusso della gestione del Servizio idrico integrato nella provincia imperiese, in considerazione del risultato del referendum di un mese fa
Il presidente della provincia Luigi Sappa e l’assessore con delega all’Ato idrico Paolo Leuzzi stamattina hanno incontrato una delegazione del Cimap (Coordinamento Imperiese per l’Acqua Pubblica).
Si è discusso della gestione del Servizio idrico integrato nella provincia imperiese, in considerazione del risultato del referendum di un mese fa.
Il Presidente e l’assessore hanno così risposto alle richieste del Comitato: "E’ di un paio d’anni fa la delibera dell’Ato idrico con cui l’acqua è stata definita come un bene pubblico. Recentemente, dopo l’apposito referendum, anche in considerazione di quanto ci è stato consigliato dal consulente legale, abbiamo ritenuto che prima prendere ogni tipo di decisione si debba attendere l’evolversi della legislazione nazionale e regionale. In questo periodo, sempre con l’Assemblea dell’Ato costituita dai 67 Comuni della Provincia, stiamo definendo il Piano d’Ambito, ovvero la pianificazione dell’attività che riguarda il settore idrico, necessaria per ottenere finanziamenti determinanti alla realizzazione del Piano. Riteniamo che la Provincia di Imperia abbia le carte in regola per coordinare la futura gestione della rete idrica sul territorio".