Dimissioni G.Soria (Lega). Giuseppe Fossati (FLI): “Stupisce il silenzio assordante maggioranza”
“Il fatto è di grande rilievo e non può essere liquidato come un incidente di percorso legato solo a dinamiche personali interne alla Lega”scrive il Capogruppo FLI
Stupisce il silenzio assordante della Maggioranza, Sindaco in testa, in relazione al fatto politico più significativo degli ultimi mesi: le dimissioni di Giuseppe Soria da Capogruppo della Lega ed il suo passaggio al gruppo di opposizione “Per Imperia”, che aveva appoggiato la candidatura di Paolo Verda a Sindaco.
Il fatto è di grande rilievo e non può essere liquidato come un incidente di percorso legato solo a dinamiche personali interne alla Lega. Personalmente ho una grande stima, personale e politica, di Soria e lo conosco come persona moderata, educata, gentile, disponibile, ma, al tempo stesso, di grande rigore e poco incline a subire imposizioni.
In altre parole, usando un termine ormai in disuso ma che è quanto mai appropriato, un galantuomo. La sua uscita, non solo dalla Lega, ma dalla maggioranza, non può che confermare il mio giudizio e rappresenta un segnale politico inequivocabile.
Soria non è uomo che sia disponibile a subire scelte che non condivide ed ad avvallare politiche o dinamiche amministrative sconsiderate e spesso sganciate dagli interessi dei cittadini, come quelle che da mesi vede protagonista l’Amministrazione del Comune di Imperia. Evidentemente la Lega o parte della Lega intende avvallarle (o subirle) e Soria, per questo, non era più da tempo in sintonia con la Maggioranza.
Mi sbaglierò, ma credo che non sia l’unico.
Giuseppe Fossati
Capogruppo FLI