“Diano in Musica”: interviene Paola Porcellotti, presidente Confesercenti Golfo Dianese
“Ho letto con direi “stupore” la lettera del signore di Diano Marina che si è lamentato per i concerti di ieri sera a Diano Marina che hanno inaugurato la stagione di Diano in… musica”
Ho letto con direi “stupore” la lettera del signore di Diano Marina che si è lamentato per i concerti di ieri sera a Diano Marina che hanno inaugurato la stagione di Diano in… musica.
Caro “signore” la chiamo così in quanto non ha firmato la sua lettera di protesta…..
Bene Diano Marina è anni che “sopravvive” con le solite “iniziative” che hanno sinceramente anche stufato un po’ la gente… certo i bambini sono importanti, ha perfettamente ragione per quanto riguarda uno spazio per poter lasciare i bambini, è un iniziativa che come Confesercenti già avevamo pensato ma purtroppo ci sono troppi troppi problemi burocratici… e comunque ci sono degli “asili” privati che hanno tutte le loro autorizzazioni per poter sopperire al fatto di non saper dove “parcheggiare” i bambini. Sapete che per creare uno spazio adatto per i bambini con relativa sorveglianza ci vogliono tanti di quei permessi tra polizia, assicurazioni ecc. ecc.?
Ma non sono qui per parlare di asili nido, ma della musica a Diano …. Questa iniziativa è nata da un idea di alcuni commercianti, e con la collaborazione della Confesercenti e del Comune finalmente non solo nel week end ci sarà un po’ di vita per le strade. E precisamente tutti i martedi di luglio e agosto…..
In quanto alle proteste sul genere di musica e il rumore, intanto i concerti finiscono regolarmente al massimo alle 23.45 e non alle 3-4 di notte…. E poi si alterneranno vari gruppi e generi musicali… per fortuna però niente walzer del moscerino o Romagna mia…. Per questo genere di musica ci sono le sagre e l’Altro Paradiso che propongono già musica diciamo “vecchietta”…
Non voglio fare la paladina del rock, ma ieri sera non c’erano solo vecchietti e bambini, ma finalmente ho visto dei giovani e coppie che anzi ascoltavano con piacere e divertimento la musica.
In via Canepa hanno suonato i Tinto Deverano, band formata da ragazzi del posto che hanno anche suonato canzoni da “balera” con i classici di Lucio Battisti, e le bellissime canzoni di De Andrè, in via Nizza e in piazza Martiri ci sono stati due gruppi che hanno incantato con il “blues” e in via Milano un gruppo che ha suonato le cover dei Queen…
Io ho la mia attività in Viale Matteotti e sinceramente vorrei tutte le sere avere un concerto davanti al mio ristorante…. Non tanto sicuramente per avere la gente la sera del concerto ma per farsi conoscere e magari chissà i giovani che ieri assistevano ai concerti domani possono andare a mangiare in via milano, via nizza e zone limitrofe….
Concludo anche dicendo che è estate fa caldo… non protestiamo sempre e comunque per partito preso….Quest’anno le manifestazioni sono in gran parte nate con la collaborazione dei commercianti e il Comune di Diano Marina ed era ORA!!! Finiamola con queste sterili e inutili proteste godiamoci questa estate in pace e al martedi WWWW la musica con Diano in… Musica!
Paola Porcellotti
Presidente Confesercenti Golfo Dianese