Confesercente Golfo Dianese |
Economia e Lavoro
/
Golfo Dianese
/

Desbarattu a Diano Marina: cambiano gli organizzatori

6 luglio 2011 | 19:38
Share0
Desbarattu a Diano Marina: cambiano gli organizzatori

La Confesercenti comunque ribadisce l’intento e l’impegno di collaborare con tutte le Associazioni, per poter finalmente creare una vera “unione” tra commercianti, albergatori, gestori delle spiagge

Il giorno 5 luglio c’è stato un incontro con l’assessore Carpano, il presidente del CIV Franco Alciatore, Saglietto e Roggero per la Confcommercio.
L’ordine del giorno riguardava i cosiddetti “mercatini o desbarattu” che normalmente si svolgono due volte l’anno in primavera e in estate.
La Confcommercio ha portato le richieste di molti commercianti che chiedevano un cambio di “gestione” di questi “mercatini” e non avendo trovato un accordo tra Confcommercio e Civ, il Civ si è ritirato dalla gestione dei “desbarattu” e si è giunti a questa conclusione. La Confcommercio si occuperà per quest’estate del desbarattu di agosto fissato per domenica 14 agosto, mentre alla Confesercenti per il prossimo anno si occuperà del “desbarattu” di primavera.
La Confesercenti comunque ribadisce l’intento e l’impegno di collaborare con tutte le Associazioni, per poter finalmente creare una vera “unione” tra commercianti, albergatori, gestori delle spiagge e poter coordinare insieme le varie manifestazioni che si svolgono durante l’anno.
E’ impensabile in un paese piccolo come Diano Marina, fare delle “guerre” tra categorie, senza poi alla fine trarne niente di positivo, bisogna anzi collaborare insieme per il bene di tutti noi che operiamo nel settore del turismo.
I buoni auspici ci sono da parte nostra e anche da parte dell’Assessore Carpano, al quale vanno veramente i nostri complimenti per l’impegno dimostrato in questo periodo non certo facile per la nuova giunta comunale.
Speriamo nel futuro di vedere finalmente delle manifestazioni “sponsorizzate” da tutte le Associazioni insieme!

Paola Porcellotti
Presidente Confesercenti Golfo Dianese