Depuratore di Imperia, stipulato mutuo per 7.6 milioni di euro con cassa depositi e prestiti

Gli oneri di ammortamento sono a totale carico del bilancio dello Stato. L’erogazione della somma da parte di Cassa Depositi e Prestiti avverrà il prossimo 15 luglio e sarà trasferita al Comune di Imperia
Stipulato oggi in Regione Liguria tra la Cassa Depositi e Prestiti e la Direzione Centrale Risorse Strumentali Finanziarie e Controlli dell’amministrazione regionale un mutuo di 7 milioni 657.944,34 euro necessario per dare avvio alle urgenti e tanto attese opere per realizzare il depuratore della città di Imperia. Cassa Depositi e Prestiti è risultata aggiudicatario dell’operazione, a seguito di procedura di gara, offrendo una riduzione di 0,41 punti percentuali sulla commissione massima dell’1% applicabile per legge ai mutui con oneri a carico dello Stato. Il mutuo è stato contratto al tasso fisso del 3,572%.
Gli oneri di ammortamento sono a totale carico del bilancio dello Stato. L’erogazione della somma da parte di Cassa Depositi e Prestiti avverrà il prossimo 15 luglio e sarà trasferita al Comune di Imperia.