Decennale G8 Genova: proiezione docufilm-inchiesta e dibattito a Ventimiglia il 20 luglio

17 luglio 2011 | 17:46
Share0
Decennale G8 Genova: proiezione docufilm-inchiesta e dibattito a Ventimiglia il 20 luglio

L’iniziativa vuole essere un contributo di riflessione per un percorso di speranza e di volontà di cambiamento

Nel decennale del G-8 di Genova 2001 il Circolo culturale P.P.Pasolini e l’Associazione culturale intemelia XXV Aprile/Arci organizzano nel salone di via Cavour 65 a Ventimiglia, mercoledì 20 luglio prossimo alle ore 21,15, la proiezione del film documentario "G-GATE", di Franco Fracassi e Massimo Lauria.

Si tratta di un straordinario docufilm-inchiesta, finalista del premio Ilaria Alpi 2011, da cui emergono bugie, segreti e la sconvolgente verità su quel che accadde veramente in quel drammatico luglio 2001 a Genova; la verità in filmati inediti su quei giorni e nelle testimonianze di chi li ha vissuti, ma anche un viaggio attraverso le forze dell’ordine e la catena di comando nazionale ed internazionale.

Seguirà dibattito.

L’incontro si inserisce nel contesto del "luglio genovese 2011" in cui, nel decennale di quel G-8, con rinnovato impegno ed interesse si stanno riaffrontando con centinaia di iniziative i temi che attengono il nostro futuro, quello delle nuove generazioni, il futuro della Terra. "Voi la crisi – noi la speranza" è lo slogan di Genova 2011, per una nuova ripartenza…..ma senza perdere di vista le speranze di allora e quei drammatici fatti che ancora oggi invocano giustizia.

L’iniziativa vuole essere un contributo di riflessione per un percorso di speranza e di volontà di cambiamento.
Ingresso libero.