Dal parasio al mare: la dura condana del movimento Echi di Cronaca / FOTO

16 luglio 2011 | 10:49
Share0
Dal parasio al mare: la dura condana del movimento Echi di Cronaca / FOTO
Dal parasio al mare: la dura condana del movimento Echi di Cronaca / FOTO
Dal parasio al mare: la dura condana del movimento Echi di Cronaca / FOTO
Dal parasio al mare: la dura condana del movimento Echi di Cronaca / FOTO
Dal parasio al mare: la dura condana del movimento Echi di Cronaca / FOTO
Dal parasio al mare: la dura condana del movimento Echi di Cronaca / FOTO

Echi di Cronaca è il nuovo notiziario delle lamentele e mugugni dei cittadini

Echi di Cronaca, il nuovo notiziario delle lamentele e mugugni dei cittadini, interviene sul tema: Dal parasio al mare…. e 150° dell’Unità d’Italia.

L’articolo in questione chiama in causa l’Ass.re Broccoletti responsabile dell’Arredo Urbano, questo è il nuovo arredo urbano che d’ora in poi andrà in vigore nel Centro Storico del Parasio?

PERCORSI:

1) – Iniziamo da via Felice Cascione Foto n° 1 al 9:
Da alcuni giorni ho notato che anziché esporre la bandiera Italiana vengono esposte varie stese di biancheria se non sbaglio in questi edifici non è vietato?
3) – VIA CARDUCCI idem come sopra Foto dal n° 10 al 16
4) – VIA DE TOMMASO idem come sopra Foto dal n° 17 al 28
5) – VIA BOSSI BARTOLOMEO idem come sopra Foto dal n° 29 al 34
6) – VIA GIACINTA FERRO idem come sopra Foto dal n° 35 al 37
7) – FOCE idem come sopra Foto dal n° 38 al 40
8) – PONTEGGI VIA CARDUCCI hanno iniziato i lavori ed ora sono tutti fermi i cantieri uno addirittura sono circa due mesi che i lavori sono bloccati Foto dal n° 41 al 64
9) – Differenziata? Cassonetti dietro la questura mai sostituiti e sempre aperti, la sera si incontrano topi che vanno nei cassonetti in cerca del mangiare tutti i giorni sembra una discarica a celo aperto si trova di tutto Televisori – Assi per stirare – Mobili rotti – Materassi – Cartoni di ogni genere ecc. Foto n° 65 e 66
10)- LAMPIONE CINEMA AMBRA da tempo circa 20 giorni fa ho fatto la segnalazione al vigile comunicandomi che aveva trasmesso il problema è ancora tutto buio dietro la Questura all’altezza dell’ex cinema ambra oltretutto hanno istallato una lampada intelligente che quando passi si spegne anziché accendersi e quando sei passato si accende, speriamo che non si verifica di nuovo lo stesso problema. Foto n° 67
11) – MARCIAPIEDE DIVELTO dietro la Questura all’altezza del cinema Ambra di fronte sono anni che questo marciapiede è in questo stato ogni tanto fanno un rattoppo e la sera quando il lampione non funziona è pericoloso passare sul marciapiede con il rischio di farsi male Foto n° 68
12)- DEGRADO uscita di sicurezza dietro il Teatro Cavour è stato ristrutturato da non molto ed è già in via di decadimento Foto n° 69 e 70

Non sarebbe il caso che il nostro esimio Ass.re all’Arredo Urbano Ass.re Broccoletti facesse un giro per la città anziché riscaldare la poltrona in Comune? Non c’è mai una volta che un Assessore con l’incarico che ha si degnasse di fare qualche controllo inerente alle sue mansioni dobbiamo essere noi privati cittadini a segnalare le magagne.

Altroché riqualificazione Imperia si stà squalificando anziché migliorare stà peggiorando di giorno in giorno, Via Cascione fra un po’ sembrerà di essere in una via di Napoli con tutti i panni stesi che in certi punti non si vede neppure il celo, vogliamo che si trasformi in questo modo?

Approposito di… DAL PARASIO AL MARE… riqualificazione anziché spendere tutti questi soldi per gli ascensori che sono uno scandalo li investissero per migliorare la città che ne avrebbe bisogno, marciapiedi rotti e sporchi, strade piene di buche, facciate dei palazzi specialmente verso la Foce che in certi punti se li tocchi rischi di prenderti qualche accidente dallo sporco e il luridume che c’è (vedi foto di via De Tommaso dove c’è la targa, fili elettrici appesi di ogni genere ecc.).

Perché anziché fare gli ascensori non mettono un servizio di corriera dalla Marina al Parasio un autobus ogni mezzora durante l’orario delle attività fino alle ore 21 circa così molta gente anziché prendere la macchina si sposterebbe con l’autobus a tariffa come le altre linee e si eviterebbe di fare uno scempio come mostrato dal Progetto, se poi avete qualche altra idea migliore si potrebbe valutare visto che la maggior parte degli abitanti sono contrari a questi cambiamenti e che hanno depositato migliaia di firme, va bene risistemare e rivalutare il Borgo ma non deturparlo e CANCELLARE LA SUA STORIA.

…. a seguito della segnalazione pubblicata qualche giorno fa sul degrado di oneglia porto maurizio non e’ da meno la batte in quanto a manutenzioni, pulizia, strutture non funzionanti, strade e marciapiedi sporchi e dissestati che bel biglietto da visita che presentiamo al turismo e poi il nostro sindaco va in giro a fare i gemellaggi e quando vengono qui cosa trovano una citta’ inefficiente, pensassero un po’ di piu per la loro citta’ e far si che sia piu’ presentabile affinche’ i turisti un domani possano ritornare e che sia efficiente. – via cascione e’ diventato impossibile passeggiare dovete creare una zona pedonale le macchine e le moto che passano lo fanno per evitare di fare il giro di corso garibaldi la usano scorciatoia. quando c’e’ una manifestazione o mercato la gente gira a piedi e si gode di piu’ il quartiere mentre quando ci sono le auto e moto e’ impossibile passeggiare.

Echi di Cronaca