Commissioni d’accesso a Ventimiglia. Burlando: “aspettiamo gli esiti, l’importante è fare chiarezza”
Il governatore, impegnato nella visita istituzionale ad Imperia, è giunto in serata nella città dei fiori in occasione della presentazione all’Hotel de Paris dell’ultimo libro di Goffredo Bettini.
“Non possiamo fare altro che aspettare gli esiti. La commissione d’accesso verrà e verificherà. L’importante è che si faccia chiarezza e poi si dica c’è o non c’è. Se c’è si scioglierà se non c’è si andrà avanti”. Con queste parole il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha commentato l’autorizzazione alla nomina da parte del Prefetto di Imperia di una commissione d’accesso per verificare la fondatezza dei sospetti di infiltrazioni mafiose all’interno dell’amministrazione comunale capitanata dal sindaco del PdL, Gaetano Scullino.
Il governatore, impegnato nella visita istituzionale ad Imperia, è giunto in serata nella città dei fiori in occasione della presentazione all’Hotel de Paris dell’ultimo libro di Goffredo Bettini “Oltre i partiti. Un nuovo campo dei democratici per cambiare l’Italia”.
All’evento hanno partecipato numerosi esponenti del Partito Democratico regionale e locale, oltre agli ospiti intervenuti all’incontro: Maria Latella volto e voce giornalistica della piattaforma Sky Tg24, Gianni Borgna, in passato assessore alla Cultura del comune di Roma e la moderatrice e giornalista Antonella Rossi.
Il presidente della Regione ha poi risposto così ad una domanda sulla prosecuzione dei lavori dell’Aurelia Bis: “Ora si farà il progetto con la disponibilità di Autofiori e poi se riusciamo a chiudere una cosa importante sulle gallerie forse potremo anche fare i lavori, entro sei o sette mesi avremo il progetto”.