Case popolari a Bordighera, il PD ringrazia Arte Imperia per la celere risposta

8 luglio 2011 | 14:36
Share0
Case popolari a Bordighera, il PD ringrazia Arte Imperia per la celere risposta

“Esiste una sola missione sostenibile: collaborare tutti insieme per migliorare la vita delle persone della comunità di cui facciamo parte.
Questo il nostro impegno per il prossimo futuro”

Il Partito Democratico di Bordighera ringrazia l’arch. Semeria, amministratore unico dell’A.R.T:E. di Imperia, per la sollecita risposta alla nostra denuncia relativa alle case di edilizia residenziale pubblica non assegnate sul territorio di Bordighera.Come evidenziato dalla risposta sono a disposizione dei nostri concittadini un certo numero di alloggi non assegnati e che, con un’assunzione di responsabilità pubblica, sottoscritta dal suo massimo rappresentante, l’ARTE si è impegnata ad assegnare nel minor tempo possibile.
Siamo certi che alle promesse seguiranno i fatti e presto alcune famiglie, le prime nella graduatoria d’assegnazione, potranno finalmente disporre di un’abitazione con un affitto parametrato al reddito disponibile.

Il Partito Democratico di Bordighera continuerà ad impegnarsi a fianco dei cittadini, sensibile sopratutto verso quelle fasce di cittadini meno protetti, i più colpiti dalla crisi e dalla disoccupazione. Ma l’impegno per Bordighera continuerà anche nella ferma denuncia della politica di ingiusti tagli al sociale e di inasprimento della polica fiscale locale: l’aumento della Tarsu, il raddoppio dell’addizionale IRPEF comunale, il taglio all’assistenza e ai contributi agli affitti, oltre alla tassa di soggiorno che ucciderà definitivamente il rilancio turistico del nostro territorio.

Siamo commissariati per ricondurre alla legalità un Comune sciolto per condizionamenti mafiosi, non siamo stati sciolti per dissesto finanziario: le misure approvate dai commissari prefettizi vanno in quest’ultima direzione, e a pagarne le maggiori conseguente saranno come sempre i meno tutelati. Siamo certi che una maggiore equità tuteli e garantisca tutta la cittadinanza, anche chi, pur avendo i mezzi per meglio resistere alla crisi in atto, non intravede un barlume di speranza per il futuro prossimo, anzi si vede ulteriormente vessato dall’incremento del carico fiscale a livello locale, sommato a quello nazionale; e non ne comprende motivazioni e finalità.

Siamo pronti a collaborare con chiunque creda fermamente nel rilancio del ponente ligure, le associazioni, le categorie sociali e imprenditoriali, i singoli cittadini, le forze politiche, senza preclusioni, con un unico obiettivo: tornare a credere in un futuro fatto di sviluppo, di legalità e lavoro, per ricostruire un’identità comune, per non cedere alla rabbia e alla rassegnazione che fiaccano la ragione; ogni sorte può essere ribaltata se si investe in ciò che unisce, non in ciò che divide, sull’incoraggiamento delle comunità che già esistono. Non serve crearne di nuove, artificialmente, in nome di un nuovismo di facciata.

Esiste una sola missione sostenibile: collaborare tutti insieme per migliorare la vita delle persone della comunità di cui facciamo parte.
Questo il nostro impegno per il prossimo futuro.

Partito Democratico – Circolo di Bordighera