Caltagirone lascia il Porto di Imperia? La Spa smentisce, ma si attende conferma del “rumors”

6 luglio 2011 | 17:47
Share0
Caltagirone lascia il Porto di Imperia? La Spa smentisce, ma si attende conferma del “rumors”

Dalla Porto di Imperia spa non confermano, però, la notizia; anzi la smentiscono. Sono ora in corso verifiche per stabilire la veridicità dei “rumors” che hanno preso piede nelle ultime ore.

L’acquamare srl, la societa’ facente capo al costruttore ingegnere Francesco Bellavista Caltagirone, che detiene il 33 per cento delle quote di Porto Imperia spa, concessionaria delle aree portuali di Imperia, potrebbe a breve togliersi dall’assetto societario. Dalla Porto di Imperia spa non confermano, però, la notizia; anzi la smentiscono. Sono ora in corso verifiche per stabilire la veridicità dei “rumors” che hanno preso piede nelle ultime ore.

Caltagirone, sul quale grava un avviso di garanzia per associazione a delinquere, nell’ambito della vasta inchiesta sul porto turistico di Imperia – nel registro degli indagati figura anche il nome dell’ex ministro Claudio Scajola – negli ultimi mesi e’ stato al centro di numerose voci in merito a una presunta crisi finanziaria, sempre smentite dal diretto interessato. L’Acquamare fa parte del più grande gruppo "Acquamarcia".