Calcio, successo della Spagna nei tornei per ipovedenti

4 luglio 2011 | 13:23
Share0
Calcio, successo della Spagna nei tornei per ipovedenti

«Resta un bilancio altamente positivo per quanto riguarda l’organizzazione e la realizzazione dell’evento», è il commento del membro del consiglio federale Fispic della provincia di Imperia, Giancarlo Di Malta

Dopo il successo per 3-1 nella gara d’esordio, la Spagna ha replicato anche nelle due sfide di sabato e domenica. Nelle altre due gare, le “Furie rosse” si sono imposte, in entrambe le occasioni per 3-0.
La Spagna si conferma così una delle migliori realtà a livello mondiale, con sei Europei all’attivo e vicecampioni del mondo in carica. Un buon test di preparazione per i prossimi Europei che si terranno il prossimo settembre in Turchia. «Il raduno è servito tantissimo, soprattutto sul piano dell’esperienza – commenta il commissario tecnico della nazionale italiana, Luca Mazza – Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, di grande importanza per valutare o stato attuale di forza della nostra nazionale, abbiamo riscontrato come il buon potenziale della nostra nazionale, non riesca a concretizzarsi per una scarsa tenuta mentale da parte dei nostri giocatori». Ottimo l’afflusso di pubblico e l’interesse attorno all’evento.
«Resta un bilancio altamente positivo per quanto riguarda l’organizzazione e la realizzazione dell’evento», è il commento del membro del consiglio federale Fispic (Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi) della provincia di Imperia, Giancarlo Di Malta.