Brazilian jiu jitsu e grappling in spiaggia a Sanremo
Il brazilian jiu jitsu e’ un arte marziale che prevede sia la lotta in piedi e che al suolo ed in quest’ultima diventa più efficace e pericolosa
Come ogni anno presso la sportivissima spiaggia San Martino di Sanremo, oltre al gia’ attivo corso di spinning, in collaborazione con la palestra PowerHouse si pratica il brazilian jiu jitsu e grappling.
Disciplina lottatoria sempre più praticata grazie al successo televisivo americano dello UFC con le cosiddette MMA (arti marziali miste); il brazilian jiu jitsu e’ un arte marziale che prevede sia la lotta in piedi e che al suolo ed in quest’ultima diventa più efficace e pericolosa perche’ oltre allle semplici immobilizzazioni prevede una serie di finalizzazione, leve articolari, strangolamenti ecc.
L’istruttore di grappling Berardi Davide, e’ una delle poche cinture viola in italia, e grazie al maestro brasiliano Cristian Rodrigues di nizza, ha fondato un accademia gracie barra sanremo. Berardi invita chiunque volesse provare gratuitamente questo stile di lotta a recarsi presso la spiaggia san martino a sanremo al martedì e giovedì sera alle 19.30.