Bilancio e società partecipate in consiglio comunale. M.Lupi “soddisfatti del lavoro svolto”

11 luglio 2011 | 23:34
Share0
Bilancio e società partecipate in consiglio comunale. M.Lupi “soddisfatti del lavoro svolto”

“Nel bene e nel male questa amministrazione è riuscita a portare a compimento risultati importanti – ha detto Lupi – Siamo contenti del lavoro fatto fino ad oggi”

Prosegue il confronto tra maggioranza e opposizione del consiglio comunale di Sanremo sul tema del bilancio di previsione 2011.

Dopo alcuni interventi, a prendere la parole è stato il consigliere di minoranza A. Sindoni, il quale non ha nascosto le sue preoccupazioni sulla scelta del piano di cessione dell’usufrutto del Palafiori a Sanremo Promotion “se questo piano si arenasse sarebbe un’ecatombe per tutte le imprese che lavorano a Sanremo. Sotto l’aspetto politico – ha aggiunto – si porrebbe fine dell’assessorato al Turismo, l’ufficio più importante dopo il Sindaco affidato ad una Spa con sei dipendenti. Avete già scelto di non avere l’assessorato all’Agricoltura e ora abbandonate quello al turismo. L’operazione va mettere la parola fine al nostro comparto del commercio. Aprono i franchising e i soldi li portano a Milano, Torino all’estero e muoiono le nostre aziende”.

Più ottimista e soddisfatto dei risultati dell’amministrazione il presidente del consiglio comunale Marco Lupi, intervenuto in qualità di esponente della Lega e consigliere di maggioranza.

“Sarebbe bello sentire anche delle proposte anche da parte di chi critica – ha commentato il presidente Lupi rivolgendosi alla minoranza – la vostra amministrazione ha avuto la fortuna di non aver dovuto rispettare il patto di stabilità. E’ difficile spiegare alla gente perché tu hai i soldi ma non li puoi utilizzare – ha ricordato l’esponente della Lega che ha poi elencato i risultati ottenuti dall’amministrazione con le società partecipate: dal Casinò, all’Amaie che per la prima volta chiuderà in attivo, dall’Orchestra Sinfonica alla stessa Sanremo Promotion.

Pensiamo al costo sostenuto per l’Orchestra che è un fiore all’occhiello, costo passato da oltre 2 milioni di euro del 2003 al milione e duecento di oggi garantendo i posti di lavoro – ha commentato – un ulteriore fatto positivo di cui questa maggioranza prende atto con orgoglio. Infine Sanremo Promotion; quando l’abbiamo ricevuta che era in perdita di 45 mila euro mentre oggi ha un bilancio in attivo senza i 160.000 euro del Casinò”. Commenti positivi anche per i primi dati sulla raccolta differenziata e all’impegno dell’amministrazione anche sul piano turistico con l’arrivo della prima nave da crociera nel porto di Sanremo.

“Nel bene e nel male questa amministrazione è riuscita a portare a compimento risultati importanti, difficili, anche se il è cammino duro – ha concluso – Siamo contenti del lavoro fatto fino ad oggi e siamo sicuri che approvare questo bilancio servirà per andare avanti”.