Bambini e anziani ai concerti rock di Diano Marina, un lettore: “Spariti i giovani da questa città”

“In compenso c’erano un centinaio di persone abitanti nei dintorni, arrabbiatissimi perchè non potevano far dormire i bimbi e neanche guardare la TV. Per favore finitela con queste iniziative patetiche, pensate a qualcosa di più utile per i clienti…”.
Sono un cittadino di Diano Marina nato e residente in questa città da ormai 50 anni. Nel corso degli ultimi anni si è distrutta la clientela giovanile forzando le discoteche alla chiusura e facendo di tutto per impedire i "divertimenti giovanili" tipo acquascooter, giochi in spiaggia e via dicendo.
Questo ha portato Diano Marina ad essere considerata una cittadina tranquilla, adatta ad anziani e famiglie con bambini. Ok, bene, avrei preferito i giovani, ma anche questo è turismo. Il problema è che invece di cercare di incentivarlo e farlo crescere, qualcuno ha avuto la brillante idea di organizzare concerti rock notturni nelle vie del centro, mi riferisco in particolare a quello di martedì in via Canepa.
Questo genere di concerti presupporrebbe come pubblico almeno un centinaio di giovani, tatuati o meno, con una birra in mano; invece le uniche tre birre erano quelle del quartetto (uno beveva cola) ed il pubblico era formato da una diecina di bambini, una ventina di genitori, una ventina di anziani armati di bastone ed una decina di giovani (le fidanzate dei musici e i negozianti della via).
In compenso c’erano un centinaio di persone abitanti nei dintorni, arrabbiatissimi perchè non potevano far dormire i bimbi e neanche guardare la TV. Per favore finitela con queste iniziative patetiche, pensate a qualcosa di più utile per i clienti che abbiamo, non per quelli che non ci sono e che non torneranno più. Si vuole fare musica? OK, "Il valzer del moscerino" e "Le tagliatelle di nonna Pina", tanto per dirne due. Ma se volete un vero consiglio organizzate dell’animazione per bambini con sorveglianza, in modo che i genitori siano liberi, per un paio d’ore, di andare a spendere i soldi in pace nei negozi e nei bar. Sarebbe sicuramente più utile e più apprezzato da tutti.