Assistenza alle piccole e medie imprese: accordo Confesercenti Liguria-Equitalia Sestri
“L’attivazione di un canale diretto con Confesercenti Liguria – dichiara l’amministratore delegato di Equitalia Sestri – conferma l’impegno di Equitalia nel promuovere efficaci sinergie con le associazioni locali”
Filo diretto tra Equitalia e Confesercenti Liguria per migliorare l’assistenza alle piccole e medie imprese. È quanto prevede l’accordo siglato oggi da Patrizia De Luise, presidente di Confesercenti Liguria, e dall’amministratore delegato di Equitalia Sestri, Mauro Pastore.
L’accordo, che si inserisce in un’ampia prospettiva di cooperazione con enti e associazioni, prevede l’apertura, in ogni capoluogo di provincia e per un giorno alla settimana, di uno sportello dedicato a cui rivolgersi su appuntamento per ricevere da Equitalia Sestri una consulenza mirata; l’attivazione di una casella e-mail a cui rivolgere le richieste più immediate; la realizzazione di incontri periodici a fini formativi.
«L’attivazione di un canale diretto con Confesercenti Liguria – dichiara l’amministratore delegato di Equitalia Sestri, Mauro Pastore – conferma l’impegno di Equitalia nel promuovere efficaci sinergie con le associazioni locali per potenziare il dialogo e i servizi offerti ai contribuenti».
«Il dialogo è un presupposto indispensabile per risolvere i problemi – afferma Patrizia De Luise, Presidente di Confesercenti Liguria – che le nostre imprese vivono quotidianamente. Questo accordo va dunque nella direzione giusta e dimostra che Equitalia ha compreso le istanze dell’Associazione e sta cercando soluzioni concrete, senza ovviamente dimenticare che molte delle criticità registrate sono frutto di situazioni di cui Equitalia e’ solo un terminale e che necessitano quindi di interventi da parte del Governo e del Parlamento».