Assegnazioni posti al Casinò: soddisfazione di Uilcom-Uil ed Ugl-Terziario per la correttezza

7 luglio 2011 | 20:04
Share0
Assegnazioni posti al Casinò: soddisfazione di Uilcom-Uil ed Ugl-Terziario per la correttezza

Le Scriventi invitano la Casinò S.p.A. ad effettuare celermente, alla scadenza del bando, la selezione e la conseguente assegnazione del Lavoratore risultante vincitore per l’immediata funzionalità di un reparto di vitale importanza

Le Segreterie di Uilcom-Uil ed Ugl-Terziario prendono positivamente atto della corretta procedura adottata dalla Casinò S.p.A. nell’aver rispettato la tradizionale prassi che vuole a tutt’oggi che le selezioni destinate alla copertura di posti del Ruolo Amministrativo/Ausiliario siano esclusivamente destinate ai Lavoratori inquadrati in quella data nel Ruolo Amministrativo/Ausiliario.
L’avviso al Personale del 04-07-2011 che bandisce la selezione di un posto da assegnare al reparto Archivio Gettoni/Roulettier 3° Livello Ruolo Amministrativo, resosi necessaria per la rinuncia del vincitore della precedente selezione, va nella giusta direzione.
Aver destinato la partecipazione al concorso esclusivamente ai Lavoratori inquadrati nel Ruolo Amministrativo/Ausiliario di fatto ristabilisce corrette regole ed inverte quella che stava diventando un’inaccettabile consuetudine, da noi sempre aspramente criticata, che ha visto l’Azienda aprire le selezioni per l’assegnazione di posti all’interno del Ruolo Amministrativo/Ausiliario anche al Ruolo Giochi.
Questo ha creato un’enorme senso di frustrazione ed irritazione nei Lavoratori inquadrati nel Ruolo Amministrativo/Ausiliario che hanno visto compromesse le loro legittime aspirazioni di carriera, all’interno del loro Ruolo di appartenenza, dovendo competere impropriamente con Lavoratori del Ruolo Giochi.
Analogamente non si è mai capito come l’Azienda nello stesso periodo per la copertura di un posto nel Ruolo Giochi, ad esempio da Ispettore dei Giochi o da Capo Tavolo, non abbia dato la possibilità ai Lavoratori inquadrati nel Ruolo Amministrativo/Ausiliario di potervi partecipare.
Le Scriventi invitano la Casinò S.p.A. ad effettuare celermente, alla scadenza del bando, la selezione suddetta e la conseguente assegnazione del Lavoratore risultante vincitore per l’immediata funzionalità di un reparto di vitale importanza.
Dichiarano già da ora che a breve individueranno e comunicheranno alla  Casinò S.p.A. i rispettivi nominativi per poter procedere alla scelta del membro sindacale da inviare alla selezione stessa come previsto dal CCL.

Le Segreterie di Uilcom-Uil ed Ugl-Terziario