Arrestata alla frontiera una 56enne spagnola con mezzo chilo di hascisc

11 luglio 2011 | 16:28
Share0
Arrestata alla frontiera una 56enne spagnola con mezzo chilo di hascisc

I militari hanno operato, con il prezioso ausilio delle unità cinofile, una serie di controlli antidroga ai viaggiatori presenti all’interno dell’autobus e ai loro bagagli.

Una donna spagnola di 56 anni, Maria Giles, e’ stata arrestata dai militari della Guardia di Finanza, perche’ trovata in possesso di 500 grammi di hascisc e 7 dosi di metadone in pasticche. L’operazione antidroga e’ avvenuta alla barriera autostradale dell’A10. La donna viaggiava su un pullman di linea proveniente da Barcellona e diretto a Roma. Le Fiamme Gialle hanno operato con l’ausilio delle unità cinofile, effettuando una serie di controlli antidroga ai viaggiatori presenti all’interno dell’autobus e ai loro  bagagli.

La segnalazione dei cani, rivolta in particolare ad una donna spagnola seduta sull’autobus, ha portato i militari ad approfondire il controllo a suo carico. Sono stati quindi ritrovati e sottoposti a sequestro cinque panetti di hashish e le pasticche di metadone. La donna è stata tratta in arresto ed accompagnata direttamente presso il Tribunale di Sanremo, dove si è tenuta l’udienza di convalida, nella quale è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere, presso l’istituto femminile di Genova-Pontedecimo, dove rimarrà a disposizione della Magistratura in attesa di giudizio.