A Pieve di Teco dal 22 al 24 luglio, Terza Edizione del Memorial intitolato a Nicola Ferrari
La manifestazione prevede domenica 24 luglio un importantissimo appuntamento alle ore 17.30, con la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Onlus “Nicola Ferrari” in piazza Carenzi
Proseguono le manifestazioni organizzate nell’ambito del memorial Nicola Ferrari.
Dopo l’avvincente triangolare di pallapugno che ha visto la Don Dagnino di Andora aggiudicarsi il Trofeo “Nicola Ferrari”, sabato 23 luglio alle ore 21.00 sarà protagonista la musica con il “concerto per un amico”, che si terrà in piazza Ricci e durante il quale si alterneranno quattro gruppi musicali, (Andrea Bonanno, Via Ruvin 54, Smoke ‘n’ Roll e The Billy Quintet,) con musica per tutti i gusti che varierà dagli anni 60 ai giorni nostri.
La manifestazione prevede domenica 24 luglio un importantissimo appuntamento alle ore 17.30, con la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Onlus “Nicola Ferrari” in piazza Carenzi.
Il taglio del nastro, toccherà al Direttore dell’Unità Operativa Complessa Ematologia e Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova, prof. Giorgio Dini, alla cui struttura verranno devoluti i fondi raccolti dalla Onlus, insieme ad una bambina recentemente curata proprio dall’equipe del prof. Dini.
Infine, epilogo enogastronomico-musicale del Memorial Nicola Ferrari 2011, sempre domenica 24 alle ore 19.30.
All’interno del S.A.A.C.S. “S. Manfredi” e nell’adiacente piazza Ricci, gran finale con la cena di beneficenza “Vite in Rivera e…bue allo spiedo”, organizzata dall’Associazione “Vite in Riviera”, con la collaborazione tecnica dell’Unione Italiana Ristoratori e gruppo “Chef for events”, specializzati nella partecipazione ad eventi gastronomici nazionali ed internazionali per la promozione della cucina italiana nel mondo.
Vera specialità della serata rappresentata dal bue arrosto cotto intero allo spiedo per ben 20 ore.
Il tutto, accompagnato dalla coinvolgente e suggestiva musica della Equipage Ambassador Dixie & Street Parade.
La cena ha un costo di €. 50,00 ed il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla “Nicola Ferrari” Onlus per la ricerca contro le leucemie.
Il Menu della serata prevede:
Mousse di Tomino con miele di Acacia (chef Alain Zaniolo del Barba Toni di Orio Canavese)
Bruschetta di polenta ottofile Tortonese con Montebore e pomodorini (chef Massimo del Fiorile di Castel Ratti Borghetto Borbera)
Terrina di trota con focaccia all’olio Taggiasco ed olive Taggiasche (chef Fabrizio del Gallo Rosso di Iseo)
Gallina in carpione con le verdurine (chef Emanuele & Gregorio delle Mignole di Sarola)
Bue allo spiedo con verdure grigliate (chef Fulvio della Pineta di Genova e Giorgio dell’Antica Osteria della Castagna di Genova)
Dolce Canavese (chef Diego dell’Arciere di Scarmagno)
Tutte le pietanze saranno accompagnate dai classici Pigato, Vermentino, Ormeasco e Rossese offerti dai produttori di “Vite in Riviera”, il servizio vini sarà curato dai Sommelier A.I.S.
Prenotazione obbligatoria ai nn. 0183.52646 – 0183.36161 – 347.8730376 – 339.5760033
Gli eventi sono sponsorizzati da:
F.lli Marchisio di Pieve di Teco
Impresa edile Manfredi di Pieve di Teco
Munters S.p.A. di Pieve di Teco
Azienda agricola “Il Cascin” di Arzeno d’Oneglia
Tecnogas di Diano Castello