Associazione Troubar Clair |
Cultura e Spettacolo
/
Imperia
/

A Perinaldo dal 2 al 6 agosto c’è il Laboratorio Corale

20 luglio 2011 | 13:44
Share0
A Perinaldo dal 2 al 6 agosto c’è il Laboratorio Corale

Rivolto a tutti coloro che vogliono affrontare un famoso e affascinante repertorio polifonico sotto la guida di una direttrice di grande comunicatività e vincitrice di importanti premi

Dal 2 al 6 agosto A Perinaldo si terrà il Laboratorio Corale, organizzato dall’Associazione Troubar Clair.
le iscrizioni al Corso di Canto Corale di PERINALDO condotto da Roberta Paraninfo (2-6 AGOSTO 2011) sono aperte sino al 24 luglio.

Il direttore
Roberta Paraninfo si è diplomata nel 1987 in pianoforte perfezionandosi poi con Alexander Lonquich e con Alessandro Specchi. Guidata da una naturale propensione per i bambini, da numerosi anni cura personalmente progetti di formazione musicale e sviluppo della coralità per le classi e per le insegnanti delle Scuole primarie. Ha diretto e fondato a partire dal 1994 diverse formazioni corali; attualmente dirige i cori dell’Accademia Vocale di Genova (il coro di bambini “Les Petits”, il coro di voci bianche “I Piccoli Cantori dell’Accademia”, il coro giovanile a voci pari “Genova Vocal Ensemble”, il coro giovanile misto “JanuaVox”) e il coro femminile “Good News!”, formato da insegnanti della scuola primaria. Ha ricevuto tre volte il premio come miglior direttore: nel 2005 al Concorso Corale Nazionale di Vittorio Veneto, nel 2006 al Concorso Polifonico Internazionale di Arezzo, nel 2007 al Concorso Internazionale per gruppi vocali solistici di Vittorio Veneto.

Programma:

CARNEVALE DI VENEZIA Rossini

SICUT CERVUS Palestrina

BEAUTY AND THE BEAST Ashmann Menken

Ti PRENDO FRA LE MANI Basevi

ROUND OF THREE COUNTRY Ravenscroft

THE GIFT Chilcott

Rivolto a tutti coloro che vogliono affrontare un famoso e affascinante repertorio polifonico sotto la guida di una direttrice di grande comunicatività e vincitrice di importanti premi.

Le parti sono scaricabili dal sito:
http://www.troubarclair.it/repertorio.php?p=16

Vitto e alloggio
L’accoglienza dei partecipanti al corso avverrà martedì 2 agosto dalle ore 14.00 alle 15.00 a Perinaldo (IM) presso l’Oratorio di san Benedetto sede del corso.
Per i pernottamenti sono a disposizione le soluzioni bed&breakfast e alberghi. Si rimanda alle indicazioni sul sito:
http://www.perinaldo.org/node/13
Oppure campeggio libero in pineta con utilizzo di doccia e servizi gratuiti.
Per il vitto, i partecipanti al corso avranno la possibilità di utilizzare i ristoranti del luogo a prezzi concordati.