A Montalto appuntamento con la musica del Laboratorio OperaStudio

6 luglio 2011 | 12:40
Share0
A Montalto appuntamento con la musica del Laboratorio OperaStudio

L’Amministrazione Comunale è orgogliosa del grande successo ottenuto da questa attività culturale tanto da fare anche grandi sacrifici economici per poter continuare e ripetere ogni anno l’esperienza

Anche quest’anno come ormai da molti anni con l’arrivo dell’estate iniziano anche le attività culturali legate a Montalto musica.
La prima attività inizia con il mese di luglio e precisamente dal 12 luglio con termine il 30 dello stesso mese quando si svolgerà il “Laboratorio OperaStudio”.
Quest’anno, come sempre, gli insegnanti saranno nomi prestigiosi, la Maestra Franca Mattiucci, il Maestro Ugo Benelli e il Maestro Angelo Guaragna che con dedizione, amore e una grande esperienza guideranno gli allievi nella preparazione ed allestimento scenico dell’opera lirica “L’Elisir d’Amore” di Donizetti.
L’Amministrazione Comunale è orgogliosa del grande successo ottenuto da questa attività culturale tanto da fare anche grandi sacrifici economici per poter continuare e ripetere ogni anno l’esperienza.
Tutti i sacrifici però sono ampiamente ripagati quando dal mese di luglio nei carrugi del nostro piccolo centro storico si verrà trasferiti come d’incanto in una allegra dimensione multietnica.
Numerosi sono infatti i giovani allievi provenienti da ogni parte del mondo che si sono già iscritti e che quindi arriveranno a portarci allegria, musica e canti. Avremo la presenza di ragazzi provenienti dall’Inghilterra, dall’Irlanda, dalla Norvegia, dalla Russia, dalla Francia, dal Brasile, dal Canada, dalla Spagna, dalla Cina e naturalmente dall’Italia. I ragazzi abiteranno per 20 giorni nelle case o nei bed & breakfast del paese, studieranno nei locali messi a disposizione dal Comune e, nell’ultima settimana del mese di luglio, andranno ad esibirsi nei teatri o piazze sia di Montalto ma anche di altri paesi vicini come Riva Ligure, San Lorenzo al mare, Ospedaletti, Sanremo, Imperia e Taggia che come noi di Montalto credono ormai da anni nel successo dell’attività “Laboratorio OperaStudio” , nel grande merito dei Maestri , dei musicisti e degli allievi.

Di seguito il calendario delle rappresentazioni:
Riva Ligure, (Domenica 24 luglio, ore 21,15)
Sanremo, Piazza San Costanzo (Lunedì 25 Luglio, ore 21,15)
Imperia, Cinema Teatro Centrale (Martedì 26 Luglio, ore 21)
Ospedaletti, Auditorium Comunale (Mercoledì 27 Luglio, ore 21,15)
San Lorenzo al Mare, Teatro dell’Albero (Giovedì 28 Luglio, ore 21)
Taggia, (Venerdì 29 luglio, ore 21,15)
Montalto Ligure, Piazza San Giovanni Battista (Sabato 30 Luglio, ore 21,15)