A Diano Marina ogni mercoledì si fanno “4 chiacchiere con….”

4 luglio 2011 | 13:45
Share0
A Diano Marina ogni mercoledì si fanno “4 chiacchiere con….”

Mercoledì 6 luglio l’ospite sarà Mimmo Càndito, corrispondente di guerra, inviato speciale e commentatore di politica internazionale, il cui ultimo libro si intitola “I Reporer di guerra. Storia di un giornalismo pericoloso da Hemingway a Internet”

Sono tredici gli appuntamenti in programma della rassegna culturale “4 chiacchiere con….” che si svolge tutti i mercoledì nella suggestiva cornice di Piazza Pisani a Diano Marina e giunta alla terza edizione
Nata dalla collaborazione del CIV con il Comune di Diano Marina al fine di realizzare una manifestazione culturale per animare l’estate si è dimostrata una formula di grande successo. Già nella prima sera è intervenuto un folto e numeroso pubblico che ha assistito a momenti di approfondimento passando una piacevole serata.
Le serate sono strutturate come chiacchierate del dopocena, condotte da moderatori locali che dialogano con gli ospiti dando spazio all’intervento del pubblico.
Mercoledì 6 luglio alle ore 21 l’ospite sarà Mimmo Càndito, corrispondente di guerra, inviato speciale e commentatore di politica internazionale per il quotidiano “La Stampa”, il cui ultimo libro si intitola “I Reporer di guerra. Storia di un giornalismo pericoloso da Hemingway a Internet.”
L’autore negli ultimi 30 anni ha vissuto in prima linea i drammi ed i conflitti delle popolazioni di mezzo mondo, dall’Asia all’Africa dal Golfo Persico all’America Latina.
Tema della serata sarà “Quanto giornali e tv siano ballisti” confessioni di un reporter che ha girato il mondo”.