Volley CSI: la formazione Big Ben fa il bis e si laurea campione regionale
Con questa vittoria l’ASD Tre Ponti è diventata, al secondo anno di attività, Campione Regionale sia nel campionato misto che in quello maschile.
Si sono disputate nelle giornate di Sabato 11 e Domenica 12 Giugno a Genova le finali regionali del campionato open misto di pallavolo del CSI erano presenti sei squadre, le prime due classificate dei campionati provinciali di Genova, Savona ed Imperia.
Dopo aver disputato quattro partite, due del girone eliminatorio oltre alla semifinale contro una squadra savonese e la finale nel derby contro gli Old Stars, la formazione del BIG BEN ha bissato il risultato già raggiunto lo scorso anno laureandosi per la seconda volta consecutiva campione regionale. E’ tanta la soddisfazione da parte sia dei giocatori che dei dirigenti per l’obbiettivo raggiunto vista anche l’inedita formazione che è stata schierata in campo a causa dell’assenza di un palleggiatore di ruolo.
In questi due giorni di gare sono da sottolineare le prove fornite da Fabio Balestra che schierato come centrale ha dato continuità in attacco ed a muro e di Roberta Rovere che oltre al solito importante contributo in seconda linea è stata incisiva anche in attacco facendo sentire molto meno la mancanza di un terzo uomo “attaccante”. Per il resto sono scesi in campo Federico Carlini come centrale, Claudia Vento (sostituita in alcune fasi da Rita Lattanzi) come schiacciatrice, Cristina Ricci che oltre a ricevere si è adattata ad alzare in due rotazioni e Daniele Lombardi che si è diviso tra il ruolo di alzatore in quattro rotazioni e quello di attaccante in due.
Ecco in nomi dei neo-campioni regionali: LOMBARDI Daniele, CARLINI Federico, BALESTRA Fabio, ZOCCALI Roberto, DALMASSO Davide, ORENGO Fabio, VENTO Claudia, LATTANZI Rita, RICCI Cristina, ROVERE Roberta, ZANNINOTTI Francesca erano assenti a Genova: GRIGOLO Silia, PRIMON Samuela e FERRARI Ellade.
Con questa vittoria l’ASD Tre Ponti è diventata, al secondo anno di attività, Campione Regionale sia nel campionato misto che in quello maschile, manca ora solo una gara per poter qualificare alla fase nazionale tutte e due le squadre visto che la CARLINO COSTRUZIONI si è già aggiudicata il pass la scorsa settimana; Domenica prossima infatti a Genova il BIG BEN sarà impegnato nella fase interregionale e dovrà affrontare la vincente della partita tra la Toscana e la Sardegna, sarà sicuramente una partita dura e soprattutto una gara secca da dentro o fuori ma sicuramente ragazzi e ragazze in campo si impegneranno al massimo per superare quest’ultimo ostacolo.