Ventimiglia, riunione capigruppo di maggioranza e opposizione su situazione politica della città

3 giugno 2011 | 18:40
Share0
Ventimiglia, riunione capigruppo di maggioranza e opposizione su situazione politica della città

Erano presenti tutti i Capigruppo nelle persone di:
Manuel Paroletti; Mauro Merlenghi; Franco Ventrella; Giovanni Foti con delega del Cons. Pietro Raschiotti; Domenico De Leo

Si è riunita alle ore 12.00 di oggi, venerdì 3 giugno 2011 la conferenza dei capigruppo convocata dal Presidente del Consiglio Giuseppe Campagna.
Erano presenti tutti i Capigruppo nelle persone di:
Manuel Paroletti;
Mauro Merlenghi;
Franco Ventrella;
Giovanni Foti con delega del Cons. Pietro Raschiotti;
Domenico De Leo.

I capigruppo sono stati convocati esclusivamente per dibattere circa l’attuale situazione politico-amministrativa della città di Ventimiglia venutasi a creare a causa delle presunte inchieste da parte delle forze dell’ordine su altrettanto presunte infiltrazioni mafiose che ormai vanno avanti dal 30 settembre 2010.
La conferenza dei capigruppo, ognuno per la propria appartenenza politica, ha espresso disponibilità affinché si faccia finalmente chiarezza, con tutti gli organi di stampa, ponendo fine allo stillicidio di notizie che rendono impossibile per quest’amministrazione continuare ad operare nella massima tranquillità possibile, alla ricerca del bene per i concittadini.
Siamo ormai giunti alla fine di questo mandato, manca poco alle prossime elezioni e solo in quel momento si avrà una valutazione, un giudizio insindacabile, da parte del corpo elettorale sull’operato dell’amministrazione.
Nell’attesa di ciò, il desiderio è quello di continuare l’attività amministrativa.
I capigruppo hanno commentato che ad oggi non esiste nessun presupposto per uno scioglimento anticipato e condiviso e quindi la volontà è quella di continuare a proseguire con l’azione amministrativa per perseguire il bene della cittadinanza.

A margine il capogruppo del PD, cons. Domenico De Leo, dichiara di prendere atto del fatto che nell’Amministrazione – e si riferisce alla coalizione di maggioranza – non c’è stata la fuga di massa annunciata. Auspica che seppur non esistano i motivi per la convoca del consiglio comunale, lo stesso venga attivato (è questo il motivo) per concentrarsi sugli obiettivi che l’Amministrazione si è data ed in particolar modo per i grossi progetti condivisi. Ovviamente l’attenzione è sempre rivolta in assoluto alla conclusione delle indagini con l’auspicio che possa mettere chiarezza definitiva.

Il Consigliere Giovanni Foti, udito il Sindaco ed i suoi capigruppo, esprime attestato di stima nei loro confronti nonché in favore di tutti coloro, assessori e consiglieri, che siedono alla maggioranza. Il Sindaco ha affermato che fino ad oggi non c’è alcun presupposto e, pertanto, il Cons. Foti non comprende il motivi per cui occorrerebbe dimettersi in massa. Tutti sono stati eletti per dare un contributo alla città ed è necessario proseguire nell’operato, al fine di risolvere alcuni grandi problemi, primo fra tutti quello del Parcheggio che la Provincia ha chiuso. La speranza è quella che le forze dell’ordine faccio piena luce, sempre che ci siano cose da verificare. Pieno sostegno all’Amministrazione.