Ventimiglia: il 2 luglio presentazione ufficiale della 35ma edizione dell’Agosto Medievale
Alle ore 20: inaugurazione della mostra “Il Costume nel 400″, esposizione di abiti storici, tra cui quelli realizzati dalla locale Sartoria Storica “A Ciapeteira”, presso il chiostro di sant’Agostino.
Sabato prossimo 2 luglio, presso la Nuova Biblioteca Aprosiana, in via Cavour a Ventimiglia, presentazione ufficiale della 35^ edizione dell’Agosto Medievale: Illustri cittadini ventimigliesi del XV secolo.
Il programma è il seguente: Ore 20: Inaugurazione della mostra “Il Costume nel 400, esposizione di abiti storici, tra cui quelli realizzati dalla locale Sartoria Storica “A Ciapeteira”, presso il chiostro di sant’Agostino. Ore 21 Presentazione 35^ edizione Agosto Medievale del Carbaso realizzato dall’artista Enrica Mazzarella e degli eventi collegati, presso il salone della Nuova Biblioteca Aprosiana.
A seguire conferenza della Dott.ssa Elisabetta Gnignera I Soperchi ornamenti. Copricapi e acconciature femminili nell’Italia del Quattrocento.Al termine rinfresco nel chiostro, a cura de A Vurpaira. L’evento è realizzato in collaborazione con la Città di Ventimiglia, l’Assessorato Sport, Turismo e Manifestazioni, l’Ufficio Cultura e la Biblioteca Aprosiana.