Venerdi 3 giugno i bambini a lezione di “Aromatiche”

1 giugno 2011 | 22:36
Share0
Venerdi 3 giugno i bambini a lezione di “Aromatiche”

Come ricordo di Aromatica Festival a tutti i piccoli allievi verrà regalato un seme di una verdura tipica ligure che potranno seminare e vedere nascere crescere e mangiare

Venerdi 3 giugno alle ore 10, nello spazio dedicato alla cucina nell’ambito di Aromatica Festival, i bambini delle scuole del Golfo Dianese, parteciperanno ad un “evento” pensato per loro.
Lo chef Paola Porcellotti spiegherà e racconterà alcune ricette con le aromatiche e insegnerà ai bambini come riconoscere le aromatiche anche dal “profumo”.
E ci sarà anche uno spettacolo pensato proprio per i bambini ideato e interpretato da Antonio Carli, attore imperiese, che attraverso la musica e le parole di canzoni coinvolgerà i piccoli allievi.
I bambini sentiranno dal vivo ad esempio una canzone del grande De Andrè come “Creuza de ma” una canzone dedicata al “pesto” in genovese e storie antiche sulla cucina ligure.
Ai bambini grazie alla collaborazione di “Latte Albert” e del “panificio Gallo” verrà poi offerta una merenda.
E come ricordo di Aromatica Festival a tutti i piccoli allievi verrà regalato un seme di una verdura tipica ligure che potranno seminare e vedere nascere crescere e … mangiare!!!
Anche qui voglio ringraziare la collaborazione delle maestre del Comprensorio Dianese che hanno aderito a questo “mini evento”, sperando di continuare a “inventare” tante piccole cose che coinvolgano i nostri bambini che saranno anche “orgogliosi” di partecipare alla vita cittadina.
Perché come diceva una canzone “noi siamo piccoli…. Ma cresceremo!!!” Grazie bimbi!!!

Paola Porcellotti
Presidente Confesercenti Golfo Dianese