Un ring sul Mare: cinque appuntamenti a Imperia sabato sera
C’è stato un cambio di protagonisti per un match, con l’inserimento di un interessante incontro professionistico di boxe femminile, e si è aggiunta un’anteprima con un promettente pugile dilettante imperiese
Non sono più quattro, ma cinque gli incontri in programma sabato sera per l’evento "Un ring sul Mare" che la Porto di Imperia Spa regala ai cittadini del capoluogo. C’è stato un cambio di protagonisti per un match, con l’inserimento di un interessante incontro professionistico di boxe femminile, e si è aggiunta un’anteprima con un promettente pugile dilettante imperiese.
Oggi pomeriggio, alle ore 17,30, si svolgeranno tutte le procedure di peso dei pugili presso la Residenza turistico alberghiera di Marina degli Aregai, in un singolare ma affascinante scenario anche in questo caso affacciato sul mare. Pugili e accompagnatori alloggeranno invece nelle strutture ricettive del Golf Resort di Castellaro.
La riunione pugilistica che si svolgerà su Calata Anselmi (i pugili scenderanno da un maxi-yacht ormeggiato proprio davanti al ring) sarà interamente ripresa da Imperia Tv che per l’occasione metterà "in campo" ben 5 telecamere che sapranno regalare immagini suggestive anche del nuovo e moderno porto turistico.
Per quanto riguarda i protagonisti, confermato, ovviamente, il match clou in cartellone: quello tra il campione italiano dei pesi medi Matteo ‘Il Giaguaro’ Signani, molto noto da queste parti per aver prestato servizio nella Guardia Costiera di Imperia nel 1998-99, contro il forte slovacco Martin Owono. Confermato anche l’incontro tra i pesi welter Alessandro Angelini, debuttante, ed il rumeno Daniel Pavelescu. E’ cambiato, invece, l’avversario per il peso medio Francesco Basile: non più il serbo Zoran Didanovic, infortunatosi in allenamento, ma l’esperto rumeno Mugurel Sebe, 76 match da professionista all’attivo nei quali ha incontrato tutti i migliori pugili europei della categoria.
Infortunio, purtroppo, anche per l’ex campione italiano ed europeo dei piuma Alberto Servidei, che avrebbe dovuto affrontare il lettone Jevgenijs Kirillovs; l’imbattuto atleta ravennate l’altra sera si è presentato in pronto soccorso con forti dolori all’addome e 39 di febbre: per fortuna non si tratta di nulla di particolarmente grave (un’intossicazione alimentare), ma ovviamente Servidei non è in grado di salire sul ring sabato. L’organizzatore Sergio Cavallari, visto questo improvviso forfait, si è subito dato da fare per regalare al pubblico imperiese due ulteriori combattimenti. Uno, assai interessante, di boxe femminile professionistica, tra la forte peso leggero Anita Torti (nata in Madagascar ma residente a Pavia) contro la slovacca Andrea Nezvedova. L’altro, dilettantistico, tra il peso medio rumeno-imperiese Cadrin Kerekes ed il milanese Mauro Ricevuti.