Un altro lettore interviene sul caso della ragazzina ubriaca in discoteca

5 giugno 2011 | 12:46
Share0
Un altro lettore interviene sul caso della ragazzina ubriaca in discoteca

“E’ vero che ci dovrebbero essere maggiori controlli ma è altresì vero che dovrebbe esserci anche una minore flessibilità da parte di alcuni genitori”

Vorrei rispondere alla signora che chiede di sanzionare chi mette a rischio la salute dei ragazzi. Innanzi tutto a 14 anni si è poco più che bambini quindi la mia domanda è: "cosa ci fa in discoteca all’una di notte una ragazzina di 14 anni??".
E’ vero, andrebbero puniti i gestori ma penso anche che il problema sia alla radice perchè da che mondo e mondo gli eccessi si pagano e non costano poco, quindi se non vi è collaborazione da parte dei genitori stessi, come si può pretendere che le forze dell’ordine riescano a vigilare sull’orda di ragazzini che frequentano questi locali.
Sinceramente poi, trovo veramente scandalosa la situazione che si è venuta a creare negli ultimi anni che vede i locali del ponente
liguri sempre assaliti da giovanissimi adolescenti. Non è mia volontà insegnare a nessuno a fare il genitore ma l’andare a ballare con gli amici secondo me, dovrebbe essere per il ragazzo come una conquista che si raggiunge dopo aver dimostrato ai genitori la propria maturità, mentre ora invece, sembra sempre più che basti loro chiedere di uscire et voilà che viene loro affidato un budget capace di coprire ogni bagordo e hanno il permesso di rientrare a notte fonda (spesso con i genitori che attendono in macchina i propri figli che escano dal locale…. pazzesco!). Quindi, è vero che ci dovrebbero essere maggiori controlli ma è altresì vero che dovrebbe esserci anche una minore flessibilità da parte di alcuni genitori.