Terminata la visita della Delegazione imperiese a Friedrichshafen / FOTOSERVIZIO
La Delegazione era composta da diversi esponenti dell’Amministrazione Comunale tra cui il Sindaco Paolo Strescino e l’Assessore Emilio Broccoletti
La Delegazione era composta da diversi esponenti dell’Amministrazione Comunale: Sindaco Paolo Strescino, l’Assessore Emilio Broccoletti, i Consiglieri Comunali Augusto Ferrari e Piera Poillucci, Il consigliere Angelo Dulbecco che è consigliere incaricato alla cura
dei gemellaggi, Davide Ghiglione presidente Eco Imperia Spa, oltre al Coro Mongioje.
Il Coro Mongioje, diretto dal maestro Elio Guglieri ha preso parte più volte alle rappresentazioni delle Ensemble Musicali delle città già gemellate, tra cui Peoria (Stati Uniti), St. Die des Vosges (Francia), Sarajevo (Bosnia), al Graf Zeppelin Haus, davanti a più di 800 persone.
Nella prima giornata, Venerdì, l’Assessore Emilio Broccoletti, ha portato i saluti in rappresentanza del Sindaco impegnato nelle celebrazioni di San Giovanni.
Nella seconda giornata, con l’arrivo del Sindaco di Imperia Paolo Strescino c’è stata l’apertura dei festeggiamenti della Città quindi la cerimonia ufficiale.
Ogni delegazione della Città gemellate, ha incontrato i rappresentanti di Friedrichshafen.
Il due Sindaci Strescino e Brand hanno intensificato i rapporti per il gemellaggio di cui è prevista la ratifica durante la manifestazione Vele d’Epoca 2012.