Associazione Gli Amici di Luca |
Sport
/
Taggia
/

Taggia, 2^ Giornata al memorial Luca Valle

18 giugno 2011 | 22:08
Share0
Taggia, 2^ Giornata al memorial Luca Valle

Come di consueto il memorial terminerà con le premiazioni ed una partita amichevole “gli amici di Luca” che vedrà in campo alcuni dei suoi compagni e amici più cari

La giornata di sabato è stata intensa e stupenda in quel di Taggia dove il V° Memorial Luca Valle è entrato nel vivo. Il pubblico entusiasta ha potuto godere di un ottimo spettacolo iniziato alle 9:00 con la polisportiva Cesenatico che ha avuto la meglio sulla Fileni BPA Jesi con il risultato di 76-60. Alle 11:00 il match tra il Robur Osimo e l’U.S. Tiber Roma con i romani, alla quinta partecipazione al torneo, che hanno avuto la meglio sulla compagine marchigiana, per 80 a 55.
Il pomeriggio è stato caratterizzato dai derby, il primo è stato quello piemontese tra Venaria Basket School e Pallacanestro Moncalieri, che ha visto quest’ultimi prevalere con il risultato di 88 a 56. Alle ore 16:00 è stato il momento del derby ligure, molto sentito in campo e sugli spalti, tra la Rappresentativa Provinciale e quella Ligure. L’incontro non ha deluso le aspettative e ha visto prevalere la Rappresentativa Ligure solo dopo un tempo supplementare con il rislutato di 87 a 80, che dunque disputerà la seconda finale consecutiva.
Con un po’ di ritardo è andato in scena il terzo incontro che ha visto in campo le due deluse della mattinata, Rubor Osimo contro Fileni BPA Jesi terminata con il punteggio di 51-62.
Nell’ultima partita della giornata, che valeva il secondo “pass” per la finalissima si sono incontrati Polisportiva Cesenatico e U.S. Tiber Roma, partita molto intensa e tecnicamente apprezzabile che visto prevalere la compagine marchigiana con il punteggio di 77-53

Dunque sarà la Polisportiva Cesenatico a sfidare la Rappresentativa Ligure , squadra vincitrice dello scorso Memorial, che ovviamente proverà a difendere ad ogni costo il titolo vinto.

In conclusione la giornata di domenica sarà adibita alle finali:
7°-8° posto Venaria Basket School – Robur Osimo
5°-6° posto Pallacanestro Moncalieri – Fileni BPA Jesi
3°-4° posto U.S. Tiber Roma – Rappresentativa Provinciale
1°-2° posto Polisportiva Cesenatico – Rappresentativa Ligure

Come di consueto il memorial terminerà con le premiazioni ed una partita amichevole “gli amici di Luca” che vedrà in campo alcuni dei suoi compagni e amici più cari.