Si è concluso il 23° Torneo di calcio over 40 “Memorial Ing. Colombo Bianchi”
Alla manifestazione hanno giocato ex giocatori di serie “A” come Andena, Terracenere, Micillo e molti altri che hanno calcato i campi di serie “B” e “C”. Ha partecipato inoltre, come affezionato amico del Torneo, Giorgio Morini
Si è concluso domenica 26 giugno 2011 il XXIII° Torneo di calcio over 40 “Memorial Ing. Colombo Bianchi” la cui organizzazione tecnica è stata affidata, come di consueto, alla sezione “A.Marasini” U.N.V.S. (Unione Nazionale Veterani dello Sport) di Sanremo, nelle persone di Roberto e Goffredo D’Alessandro. La manifestazione ha visto un’ottima partecipazione di atleti e pubblico durante le tre giornate di gare (tra atleti ed accompagnatori hanno soggiornato a Sanremo circa 250 persone per ottocento presenze circa nel fine settimana).
Il torneo si è svolto sul campo del “Comunale” di Sanremo, in collaborazione con il Comune di Sanremo (Assessorato allo Sport) e la Sanremese calcio..
Venerdì 24 giugno e sabato 25 giugno si sono svolte tutte le partite di qualificazione che hanno visto prevalere rispettivamente: nel girone “A” CYNTHIA ROMA, nel girone “B” MONTALTESE, nel girone “C” VARESE, migliore seconda BRESCIA.
Domenica mattina si sono svolte le semifinali con questi risultati:
BRESCIA / MONTALTESE = 1 a 1 (vittoria Brescia ai rigori); CYNTHIA/VARESE = 2 a 1.
A seguire si sono svolte tutte le finali con i seguenti risultati:
Triangolare 7°-8° e 9° posto : PRO IMPERIA/PESCARA = 0 a 1
VERCELLI/PRO IMPERIA = 1 a 0 VERCELLI/PESCARA = 1 A 0
Finale 05°/06° posto : CHATILLON/UNVS SANREMO = 0 a 0 8Vittoria Sanremo ai rigori)
Finale 03°/04° posto : MONTALTESE/VARESE = 4 a 1
Finale 01°/02° posto : BRESCIA/CYNTHIA = 1 a 0 .
Vittoria meritata quindi per la compagine bresciana.
Durante l’intervallo della finalissima è stato consegnato il premio fair-play in ricordo di Augusto Porzio: tale riconoscimento se lo è aggiudicato con merito la squadra della PRO IMPERIA. Il Trofeo alla memoria dell’Ing. Colombo Bianchi (già socio UNVS) lo ha vinto il BRESCIA.
Capocannoniere del Torneo con quattro reti è stato Luca Lancini (BRESCIA).
Alla manifestazione hanno giocato ex giocatori di serie “A” come Andena, Terracenere, Micillo e molti altri che hanno calcato i campi di serie “B” e “C”. Ha partecipato inoltre, come affezionato amico del Torneo, Giorgio Morini.
Alla premiazione erano presenti ed hanno consegnato i premi i Sigg.ri Corrado Angeloni (Presidente FIGC Sez.Imperia), Franco Cane (Responsabile A.I.A. Sez.Imperia), Ivano Napolitani (Segretario Sanremese Calcio), Massimiliano Moroni (Consigliere del Comune di Sanremo). Gli organizzatori desiderano ringraziare tutti gli sponsor ed in particolare la famiglia del compianto Dr.Ing. Colombo Bianchi. Un ringraziamento particolare va anche al Casino’ di Sanremo che ha permesso l’effettuazione della serata di gala in una sua sala.