Sanremo Rugby, primi punti nel Campionato Italiano Beach ad Arenzano

26 giugno 2011 | 21:37
Share0
Sanremo Rugby, primi punti nel Campionato Italiano Beach ad Arenzano

Dodici gli atleti complessivamente impegnati nel week-end ovale genovese dal Sanremo Rugby

Il Sanremo Rugby bissa il nono posto di Arenzano 2010, in un torneo dall’elevata cifra tecnica che ha riproposto anche la finalissima fra i freschi finalisti di Serie A del Firenze (Molesta Quindicina) e il Cus Genova (Tori Bianchi) protagonista in B e vincitori a sorpresa della tappa. Proprio con quest’ultimi nel girone di ferro eliminatorio, i biancoazzurri hanno opposto una difesa efficace solo a tratti, subendo le azioni multifase genovesi. Per violare la linea di meta avversaria, allora, si è dovuto attendere lo scontro con la selezione rapallina degli Angry Bees (Alessandro Marsilii, all’esordio) e con Cogoleto (Andrea Bianchini ed Emanuele Capelli).

Riproponiamo la classifica finale, rivista e corretta rispetto a quanto comunicato dall’organizzazione:
1. Tori Bianchi (Under 20 Cus Genova)
2. Molesta Quindicina (Firenze Giunti 1931)
3. Smadonnatori (Cus Genova)
4. Cinghiali Del Po (Selezione piemontese)
5. Angry Bees (Cogoleto/Rapallo)
6. San Mo’ (S. Mauro Torinese)
7. Maiali Feriti (Cogoleto)
8. Cogoleto Beach
9. Sanremo Rugby
10. Amatori Genova

Consuntivo finale, per i leoni biancoazzurri, che porta comunque il segno più: ottimo l’esordio della squadra Under 18, che mista al Cogoleto ha conquistato il secondo posto nella propria categoria; sufficienti i progressi della squadra Seniores, che conquista i primi punti del Campionato Italiano Beach 2011 e arricchisce il bagaglio d’esperienza confrontandosi con realtà radicate e di livello, non mancando di mettere in mostra buone individualità e un’organizzazione di gioco in crescita.
Dodici gli atleti complessivamente impegnati nel week-end ovale genovese dal Sanremo Rugby (unica squadra ponentina  partecipante, peraltro), che punta a incrementarne il numero già a partire dalla prossima tappa ligure, in programma a Ceriale a metà luglio.