Referendum, la soddisfazione del PD di Vallecrosia

13 giugno 2011 | 17:33
Share0
Referendum, la soddisfazione del PD di Vallecrosia

“Questo grande risultato va ascritto a tutti i cittadini, prima ancora che ai comitati referendari ed ai partiti che in questi mesi si sono mobilitati per garantire il raggiungimento del quorum”

Il circolo cittadino del Partito Democratico di Vallecrosia ringrazia gli oltre 3.000 vallecrosini che hanno permesso anche nella nostra città di superare il quorum del 50% ed esprime tutta la sua soddisfazione per questa nuova prova di senso civico e di voglia di partecipazione attiva alla vita politica cittadina e nazionale.
Il fatto che a Vallecrosia abbia votato oltre il 52% dei cittadini testimonia di una voglia di mandare un segnale di fine corsa al governo nazionale che, come hanno democraticamente deciso a stragrande maggioranza gli italiani, non è stato capace di interpretare i bisogni della gente comune ma piuttosto gli interessi particolari della casta che da anni impedisce al Paese di uscire dalla crisi come invece sta accadendo in altre nazioni europee.
Questo grande risultato va ascritto a tutti i cittadini, prima ancora che ai comitati referendari ed ai partiti che in questi mesi si sono mobilitati per garantire il raggiungimento del quorum.
E’ con loro che condividiamo questo momento di grande soddisfazione per avere dimostrato che l’Italia è ancora una repubblica democratica in cui i cittadini possono decidere del loro futuro, alla faccia di chi, in tutti i modi, ha cercato di impedirlo con inutili sotterfugi.
E’ stato triste ed umiliante assistere alle ripetute offese che questo governo ha rivolto ai cittadini, quando ha cercato di impedire lo svolgimento dei referendum e quando ha più volte affermato che i cittadini non erano in grado di capire cosa avrebbero votato.
I cittadini lo hanno capito benissimo e oggi hanno aperto una nuova stagione di speranza. Speriamo che il capo del governo abbia un sussulto di dignità e tragga le conseguenze di questa ennesima dimostrazione che la maggioranza che lo elesse nel 2008 oggi non esiste più e che, anzi, oggi la stragrande maggioranza degli italiani ha bocciato le sue leggi più ignobili e vuole voltare pagina.

Il segretario del P.D. di Vallecrosia
Monica Barra