Per il ponte del 2 giugno |
Economia e Lavoro
/
Golfo Dianese
/

Previsioni del tempo sbagliate, Confesercenti Golfo Dianese: “Grave danno per il turismo”

5 giugno 2011 | 08:58
Share0
Previsioni del tempo sbagliate, Confesercenti Golfo Dianese: “Grave danno per il turismo”

“Purtroppo da tempo il nostro turismo è ormai mordi e fuggi e quindi dipende in primis dalle previsioni meteo, è ovvio che per tutti noi è un vero e proprio danno quando sbagliano le previsioni del tempo”

Vorrei con questa mia lettera lanciare una piccola provocazione. Per questo lungo ponte del 2 giugno praticamente l’unico, tutte le televisioni hanno lanciato allarme meteo sulla Liguria, pioggia pioggia vento grandine.
Almeno qui a Diano Marina, ma come in gran parte della nostra bella riviera di ponente, invece a parte qualche gocciolone, c’è stato un sole stupendo e anche un gran bel caldo.
Noi che “lavoriamo” per il turismo siamo stufi. Sì, c’è stata tantissima gente, ma tante persone hanno anche rinunciato pensando di trovare il brutto tempo, cosa che ad esempio è successa a Torino e Milano, ma noi siamo nella Riviera dei fiori anzi direi del Sole.
Purtroppo da tempo il nostro turismo è ormai mordi e fuggi e quindi dipende in primis dalle previsioni meteo, è ovvio che per tutti noi è un vero e proprio “danno” quando sbagliano le previsioni del tempo – praticamente sempre – specie nel week end!
Forse la provincia di Imperia è poco “importante”? Contiamo poco perché siamo una piccola provincia? senza nulla togliere al bellissimo sud, ma questa sera tutti i tg parlavano di tempo piovoso al nord specie nord ovest… e il sole solo al sud….
Vorrei che il presidente della provincia, della regione, e anche i nostri amministratori comunali facessero sentire la loro voce: protestiamo con Rai, Mediaset, Sky tutti.
Da parte mia, anche se conto come il “2” di briscola, sicuramente una bella lettera di protesta a tutte le emittenti l’ho già preparata ed è in partenza. Sarà una goccia nel mare, però tante gocce insieme magari faranno uscire il sole sulle previsioni della provincia di Imperia!

Paola Porcellotti
Presidente Confesercenti Golfo Dianese