Preparazione alla Festa di San Giovanni Battista a Triora

14 giugno 2011 | 17:51
Share0
Preparazione alla Festa di San Giovanni Battista a Triora

Ogni sera alle 19.30 si prega il Santo Rosario quindi alle ore 20 la Santa Messa con omelia e il Canto della Novena nell’onore del Precursore di Cristo

Domani (mercoledì 15 giugno ) nell’omonimo Oratorio inizia la Novena in preparazione alla Festa di San Giovanni Battista.
Ogni sera alle 19.30 si prega il Santo Rosario quindi alle ore 20 la Santa Messa con omelia e il Canto della Novena nell’onore del Precursore di Cristo.
Giovedì 23 giugno dopo la Santa Messa si terrà la Novena quindi la Processione per le vie del paese con la Statua di San Giovanni Battista e l’accensione del fuoco di San Giovanni nella piazza della Collegiata.
Venerdì giorno della Festa ci si sposta alla Chiesa di San Giovanni dei prati che teritorialmente appartiene al Comune di Molini di Triora ma ecclesiasticamente alla Parrocchia di Triora quindi secondo antica tradizione la prima celebrazione alle ore 9 sarà di quelli di Andagna , alle 10 Molini di Triora e alle 11 la Messa Solenne, preceduta dalla processione, della comunità di Triora.
In pomeriggio alle ore 15 verrà celebrata una Santa Messa all’aperto dinanzi la Cappella di San Giovanni Battista ( San Giovannino ) per i quelli di Perallo piccola rettoria di Molini di Triora.

Don Antonio Robu – parroco di Triora