Piscina di Via Tacito a Ventimiglia: interrogazione della Lega Nord in consiglio Regionale

30 giugno 2011 | 00:29
Share0
Piscina di Via Tacito a Ventimiglia: interrogazione della Lega Nord in consiglio Regionale

Promotore dell’ iniziativa il Dott. Flavio Di Muro ventimigliese collaboratore del gruppo Lega Nord in regione, portavoce in consiglio il capogruppo del carroccio Edoardo Rixi. La questione del degrado della piscina di via Tacito è di annosa durata.

Dopo essere stato contattato da diversi residenti della zona di via Tacito a Ventimiglia e da diversi studenti del liceo scientifico Aprosio, Flavio Di Muro, ventimigliese coordinatore regionale dei Giovani Padani e collaboratore del gruppo leghista in Regione Liguria, ha informato il capogruppo in regione della Lega Nord, Edoardo Rixi, il quale ha provveduto a presentare un interrogazione urgente sul degrado provocato dal disuso della piscina.

Dall’indagine è emerso che tale piscina versa in uno stato di abbandono totale: nella stessa si è venuto a formare uno stagno di acqua putrida e stagnante che , inutile dirlo, è divenuto l’habitat ideale di topi e insetti.

La situazione non sembra destinata a migliorare visto che l’approssimarsi della stagione estiva e il conseguente aumento della temperatura porteranno indubbiamente a un peggioramento della situazione soprattutto dal punto di vista igienico sanitario. Per questo il Consigliere ha chiesto un intervento immediato da parte della Regione Liguria, anche tramite gli uffici ispettivi dell’ASL, al fine di garantire ai residenti, agli studenti e ai turisti che si apprestano ad arrivare, un luogo igienicamente salubre.

www.riviera24.it/articoli/2010/08/30/92400/ventimiglia-il-degrado-in-centro-citta-la-grave-situazione-dei-campi-da-tennis-di-via-tacito