Pallacanestro Imperia Under 13 al ritorno da Marsiglia

14 giugno 2011 | 12:40
Share0
Pallacanestro Imperia Under 13 al ritorno da Marsiglia

“Il bilancio stagionale è superpositivo – commenta il coach Pionetti – tre sconfitte su venti partite di campionato, playoffs compresi”

Si conclude la stagione del gruppo U13 della Pallacanestro Imperia con la partecipazione al torneo internazionale di Marsiglia, giunto alla sua quindicesima edizione.
La squadra ponentina è partita affrontando i serbi del KK Zemun, squadra che si è poi rivelata la dominatrice e vincitrice di categoria. I ragazzi imperiesi sono partiti timorosi subendo la grande fisicità dei serbi, ma il riscatto nella seconda metà di gara non è mancato così da giocare alla pari i rimanenti due quarti.

Nella seconda uscita contro i francesi dell’ Entente Fuveau-Rousset i ragazzi hanno fornito una delle più brutte prestazioni dell’annata andando a perdere un match punto a punto che si doveva assolutamente portare a casa.
Nell’ultimo match del girone eliminatorio sono arrivati cenni di ripresa dopo la deludente partita precedente ed è arrivata la prima vittoria contro i pari età della seconda squadra marsigliese, lo SMUC, società che ha ospitato questa manifestazione.

Con il record di due sconfitte e una vittoria siamo andati ad affrontare, per la finalina 5°/6° posto, l’ottima formazione del Boulogne, squadra che nel girone ha lottato alla pari con la prima squadra di Marsiglia e Badalona che si sono classificate rispettivamente seconda e terza; i giovani imperiesi hanno chiuso torneo ed annata con una prestazione consona alle loro possibilità, tanta grinta, energia e gioco ad alto ritmo nelle due metà campo e non a caso è arrivata una bella vittoria, seppur di misura.
Un grande ringraziamento va alla società Blue Basket Diano Marina che ha permesso a due ragazzi dianesi, Matteo Peirano e Giorgio Martini, di condividere con noi questa esperienza dando un ottimo apporto alla nostra compagine.

"Il bilancio stagionale è superpositivo – commenta il coach Pionetti – tre sconfitte su venti partite di campionato, playoffs compresi, con una finale mancata per la sola differenza canestri a favore di Chiavari testimonia quanto di buono i nostri ragazzi hanno fatto in questa grande stagione. Questi ragazzi stanno imparando a lavorare duramente e a mettere tanto impegno in quello che fanno e, se continueranno cosi, le soddisfazioni non mancheranno".