Nuovo intervento del Circolo Parasio sul restyling del rione imperiese
“Non entriamo nel merito delle scelte – ha detto il presidente Raineri- ma abbiamo avviato contatti per cercare di far sì che gli interventi abbiano il minor impatto possibile”
Nuovo intervento da parte del Circolo Parasio sul restyling avviato dal Comune denominato “ Dal Parasio al Mare” per il rilancio del rione imperiese. Oggi il presidente Giacomo Raineri e la vicepresidente Franca Rambaldi durante una conferenza stampa hanno ribadito la soddisfazione per il progetto rimarcando però alcuni aspetti tra i quali l’impatto estetico degli ascensori.
Il progetto, che cambierà l’aspetto e la vivibilità del centro storico di Imperia Porto Maurizio, prevede nuova accessibilità per l’utenza collegando Borgo Marina e Borgo Foce alla sommità del Parasio con percorsi pedonali meccanizzati inclinati ed esaltando il contesto attraverso la pedonalizzazione e la realizzazione di parcheggi.
“Per noi è estremamente importante che dopo tanti anni l’amministrazione abbia posto al centro del proprio operato il rione Parasio – ha sottolineato Raineri –Non entriamo nel merito delle scelte ma abbiamo avviato contatti per cercare di far sì che gli interventi abbiano il minor impatto possibile”.
Secondo il Circolo, nella realizzazione dell’opera si dovrebbe tenere conto, per esempio, dei diversamente abili e degli anziani. Un progetto che però non vede tutti uniti. “Abbiamo proposto un tavolo di concertazione considerata l’importanza dell’argomento, ma qualcuno non ha apprezzato la nostra risposta – ha commentato Raineri in riferimento al comitato contro alcuni aspetti del restyling al Parasio concludendo – Proseguiamo con soddisfazione e aspettiamo fiduciosi”