Mostra mercato Decoupage (e non solo) di Imperia: 52 gli espositori di questa edizione

9 giugno 2011 | 12:19
Share0
Mostra mercato Decoupage (e non solo) di Imperia: 52 gli espositori di questa edizione

La mostra si svolgerà ad Oneglia. Ad animare l’evento, anche i bambini delle Scuole Materne, Elementari e le Associazioni per la diversa abilità.

Nata nel 2008, la mostra mercato Decoupage (e non solo), patrocinata dal Comune di Imperia, è alla quarta edizione e si svolgerà a Oneglia, con un’esposizione sotto i portici di Via Bonfante, interessando anche Via Vieusseux, nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno

Si tratta di un’iniziativa frutto degli sforzi organizzativi dell’Associazione L’Arte del Creare, presieduta dalla signora Ilaria Del Soldato.

Ad animare l’evento hobbisti, ma anche bambini delle Scuole Materne ed Elementari in particolare del primo e secondo plesso, e delle Associazioni che nel capoluogo si occupano delle diverse abilità: Isah, Anfass, Help, Redancia.La presenza delle Associazioni di Volontariato mette in risalto l’importante ruolo che la creatività in ogni sua forma riveste come mezzo di aggregazione, funzionale anche a fini terapeutici, didattici e sociali.

Nell’edizione 2011 saranno presenti 52 espositori. Un dato che conferma la crescita di questo appuntamento se si considera che gli espositori nel 2008 erano soltanto 19. In questa due giorni sarà possibile ammirare, in un’autentica mostra-mercato, opere di ingegno creativo e laboratori di vario tipo che vivacizzeranno il centro storico di Oneglia.