Mini campo Acr per i 6/8 della parrocchia di San Siro di Sanremo

22 giugno 2011 | 21:23
Share0
Mini campo Acr per i 6/8 della parrocchia di San Siro di Sanremo

14 bambini hanno partecipato al campo ACR per i 6/8 della Parrocchia di San Siro di Sanremo

“Il Mago di Oz” questa l’ambientazione fantastica che ha accompagnato i 6/8 dell’ACR della Parrocchia di San Siro di Sanremo nel mini campo che si è svolto da venerdì 17 a domenica 19 giugno a Bordighera, presso il seminario diocesano.
Durante il week end i bambini hanno incontrato Dorothy, lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone e li hanno accompagnati nel loro viaggio alla ricerca del mago di Oz per chiedergli quello che pensavamo di non possedere: la via per tornare a casa, il cervello, il cuore, il coraggio.
Ma una volta trovato il mago di Oz (che era sempre stato in mezzo a loro, senza che loro se ne accorgessero), lui ha spiegato che ogni personaggio aveva già le caratteristiche che cercava, solo era troppo occupato a lamentarsi per accorgersene e che anche noi abbiamo quanto occorre per gioire e vivere appieno ogni giorno. Ognuno, infatti, possiede delle doti per dono di Dio, che lo rendono unico e originale, ma che è necessario imparare a tirar fuori.
Partendo dal positivo di sé si può scoprire che in ognuno c’è del bello e del buono e che dalla condivisione di questi doni ci si arricchisce a vicenda.
Questa piccola “avventura” si è conclusa domenica pomeriggio con l’arrivo dei genitori, la Santa Messa celebrata dal Vice Parroco Don Pietro Mihalute e un’allegra merenda insieme.
L’appuntamento ora è per i più grandi dell’ACR, i 9/11 e i 12/14, con il campo di una settimana che si svolgerà ad Ormea dal 31 luglio al 7 agosto.

Azione Cattolica Italiana – Parrocchia San Siro – Sanremo