Milioni di clienti ogni giorno cercano su internet: troveranno il vostro sito o quello degli altri?

30 giugno 2011 | 14:05
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Milioni di clienti ogni giorno cercano su internet: troveranno il vostro sito o quello degli altri?

Un sito web per quanto graficamente ben costruito e ben strutturato infatti non basta, da solo, per avere la necessaria visibilita’ in rete e ricevere migliaia di visite giornaliere di potenziali clienti.

Avete un bel sito web ma non ricevete che visite di amici e parenti, oppure qualche sporadica visita ?
Un sito web per quanto graficamente ben costruito e ben strutturato infatti non basta, da solo, per avere la necessaria visibilita’ in rete e ricevere migliaia di visite giornaliere di potenziali clienti.
Per non perdere MIGLIAIA di CLIENTI al mese la SOLUZIONE IDEALE e’ sfruttare la potenza del Big G ovvero di Google, il principale strumento di ricerca su internet , quotidianamente utilizzato da milioni e milioni di italiani, uomini e donne, imprenditori e casalinghe.
Non importa cosa vendi ma COME LO VENDI… (questo vecchio detto e’ sempre piu’ "attuale" ai giorni nostri) e da qui e’ necessario incominciare per fare qualunque tipo di analisi e di valutazione oggettiva.
Adattato ai giorni nostri questa frase potrebbe diventare:
Non basta essere online o su un banner per vendere ma DEVI ESSERE AL PRIMO POSTO SU GOOGLE.
Piu’ del 90% delle persone, prima di effettuare un qualunque acquisto, scansiona e cerca le informazioni desiderate in rete, tramite l uso dei motori di ricerca (utilizzando Google su tutti).
Se volete dare davvero una spinta verso l alto al vostro business (qualunque esso sia) ed essere contattati da migliaia e migliaia di potenziali clienti, bisogna, nel 2011, che il vostro sito web sia posizionato ai primissimi posti dei motori di ricerca (quali Google, Yahoo, Bing, Libero e gli altri motori di ricerca nazionali) per le "parole chiave" legate al vostro specifico settore.
Per "parole chiave" intendiamo ad esempio "hotel liguria" se avete un attivita’ alberghiera oppure "appartamenti" se siete un agenzia immobiliare o ancora "impianti fotovoltaici" se vendete apparecchi fotovoltaici e cosi’ via per tutte le categorie commerciali.
L investimento migliore e piu’ redditizio che una azienda possa fare nel 2011 per farsi conoscere al grande pubblico e’ fare in modo che il proprio sito web sia posizionato in PRIMA PAGINA su GOOGLE e sui principali motori di ricerca nazionali (Yahoo, Bing, Libero etc etc).
Da recenti statistiche, risultano essere infatti ben il 70% in piu’ rispetto al 2010, le aziende che hanno spostato quasi tutti i loro investimenti per raggiungere un posizionamento al top su Google ed ottenere una visibilita’ su tutto il territorio nazionale servendosi dell’aiuto di un’agenzia di professionisti di posizionamento sui motori di ricerca.
Non tutti sanno infatti, che, molte aziende (piccole e medie) come ad esempio quelle nel settore turistico, alberghiero, dell e-commerce, del terziario etc etc, devono al 90% le loro vendite unicamente al fatto di essere posizionati nella prima pagina di Google… per determinate parole chiave di ricerca.

Far conoscere la vostra attivita’ commerciale
e la vostra azienda a tutta l Italia (tramite Google) e’ ben piu’ potente e trasversale perfino rispetto alla visibilita’ che si potrebbe addirittura ottenere facendo transitare degli spot costosissimi in televisione su Canale 5 o su Rai Uno… e cercando di coprire in genere un target di clientela "nel mucchio", e non effettivamente clienti interessati come quelli sul web.
Cio’ spiega la potenzialita’ dirompente a livello nazionale di quell enorme vetrina costituita dai motori di ricerca e dal "motore di ricerca principe", cioe’ Google.
Questo perche’ su Google e’ il potenziale cliente che, (digitando certe parole chiave) cerca VOI, e non siete piu’ VOI a cercare il potenziale cliente… spesso con un faticoso e lungo "processo inverso" in cui cercate di catturarlo, interessarlo e convincerlo a scegliere proprio voi per i suoi acquisti.
Su Google i volumi di ricerca ed il bacino di clientela interessata ai vostri servizi e’ rappresentato da milioni e milioni di persone… e se il vostro sito web e’ gia’ attualmente posizionato e riceve ogni giorno delle visite, sappiate che siete solo al 1% del totale traffico delle visite profilate che potreste ottenere se invece foste posizionati nella prima pagina per le giuste parole chiave per il vostro specifico settore commerciale!
Il restante 99% del traffico di potenziali clienti probabilmente se lo stanno accapparrando i vostri concorrenti.
Non importa cosa vendi ma COME LO VENDI…

PENSATE ancora a QUESTO PICCOLO ESEMPIO:
Meglio un negozio in centro di Milano, di fianco al Duomo, con elevato passaggio di turisti e persone a tutte le ore del giorno e della sera oppure… un negozio in periferia dove non passa quasi nessuno e nessuno entra mai nel vostro negozio?

Crediamo che questa domanda trovi facilmente risposta… e se quindi intendete promozionare la vostra attivita’ sul web ed acquisire migliaia di potenziali clienti per la vostra attivita’ commerciale non dovete fare altro che affidarvi nelle mani di una seria agenzia di professionisti di posizionamento nei motori di ricerca.