Lettore interviene su caso 14enne ubriaca: “Sono i genitori che devono controllare i propri figli”

5 giugno 2011 | 11:59
Share0
Lettore interviene su caso 14enne ubriaca: “Sono i genitori che devono controllare i propri figli”

“I ragazzini si ubriacano o iniziano a fumare solo per sentirsi più grandi, se vogliono procurarsi degli alcolici lo fanno ugualmente in un modo o nell’altro, quella è un’età a rischio”

Scrivo per rispondere alla mamma di Bordighera intervenuta in merito alla ragazza di 14 anni portata in ospedale perchè ubriaca.

Signora Stella buongiorno, mi chiamo Nicolò. Volevo rispondere alla sua email dicendo che sono i genitori che devono tutelare i propri figli in queste situazioni, magari non mandando una ragazzina o un ragazzino di 14 anni in discoteca di notte, non speriamo sempre su gli altri, non pensiamo sempre che la colpa non è mai dei propri figli.
Controllateli di più, appunto perchè a 14 anni si è ancora bambini e ingenui. La verità è che i ragazzini si ubriacano o iniziano a fumare solo per sentirsi più grandi, se vogliono procurarsi degli alcolici lo fanno ugualmente in un modo o nell’altro, quella è un’età a rischio, ripeto sono i genitori che devono controllarli, bisogna essere più rigidi, è troppo facile poi dare la colpa ad altri.