L’Assessore Broccoletti risponde al Capogruppo Fossati sulla viabilità in Piazza Dante a Imperia

7 giugno 2011 | 13:02
Share0
L’Assessore Broccoletti risponde al Capogruppo Fossati sulla viabilità in Piazza Dante a Imperia

” Il progetto riguarda non solo Piazza Dante, ma è volto a coinvolgere, in seguito, anche la rete viaria circostante, attraverso una seria progettazione redatta da tecnici altamente qualificati” dice Broccoletti

In riferimento a quanto dichiarato dal Capogruppo del Futuro e Libertà Giuseppe Fossati in merito all’esperimento che interessa in questi giorni la centrale Piazza Dante, l’Assessore all’Arredo Urbano Emilio Broccoletti, precisa quanto segue:
«Premetto che quanto al momento in essere è stato attentamente valutato di concerto con le Associazioni di Categoria, al fine di varare un futuro piano di riqualificazione urbana di quello che è il cuore di Oneglia.
All’uopo – continua Broccoletti – abbiamo discusso in merito alla possibilità di avere un centro possibilmente sgombero dalla sosta indiscriminata dei veicoli e più fruibile per i cittadini. Il progetto riguarda non solo Piazza Dante, ma è volto a coinvolgere, in seguito, anche la rete viaria circostante, attraverso una seria progettazione redatta da tecnici altamente qualificati. Quanto realizzato al momento è pertanto un puro esperimento, suscettibile di modifiche e migliorie sul riscontro dei consensi e della viva partecipazione dei commercianti in loco e naturalmente degli stessi cittadini.
In merito alle osservazioni del Capogruppo Giuseppe Fossati, mi permetto di suggerire una critica costruttiva, improntata al dialogo e non alla censura più totale a discapito di un’iniziativa che probabilmente non è stata pienamente compresa. Certi atteggiamenti sembrano puramente strumentali e finalizzati a impedire una migliore vivibilità della nostra Città».