La realtà interiore dei ritratti di Colletto. Sino al 17 luglio al Nyala Suite Hotel di Sanremo
La mostra del giovane artista torinese è visitabile sino al 17 luglio, tutti i giorni, dalle ore 10 alle 19.
Ha riscosso molto interesse L’anima ritratta, la mostra del giovane artista torinese Gabriele Colletto inaugurata giovedì pomeriggio con un elegante vernissage presso le Sale d’Arte del Nyala Suite Hotel di Sanremo (via Solaro, 134). E’ intervenuto anche il Lions Club Bordighera Otto Luoghi, rappresentato dal rag. Gianluca Di Rocco.
La dottoressa Giorgia Cassini, curatrice dell’esposizione, ha illustrato al pubblico presente i ritratti esposti sottolineando la coesistenza di aspetti ipnotici, colti sempre con sensibilità sociale, e l’alternanza di concreta evidenza e illusione di rappresentazione. Ritratti fotografici che, efficacemente posti uno accanto all’altro in serie, rendono ancora più lampante il grande impatto visivo della pittura pulita di Colletto, sorretta cioè in ogni momento dalla padronanza del colore e del tratto.
Una pittura capace di andare oltre le fattezze fisiche per esplorare il profondo. La serie di Lila ne è un chiaro esempio (foto allegate), dove l’attenzione per il dettaglio diventa straordinario strumento per comprendere la realtà intima della donna: la sua anima.
La mostra è visitabile sino al 17 luglio, tutti i giorni, dalle ore 10 alle 19. Ingresso libero.