La Fratelli Carli ospita lo chef stellato Giuseppe Ricchebuono

1 giugno 2011 | 13:04
Share0
La Fratelli Carli ospita lo chef stellato Giuseppe Ricchebuono

Un’occasione per degustare un menu all’insegna del binomio perfetto “Leggero con Gusto”

Mercoledì 8 giugno, dalle 12 alle 16, lo chef stellato Giuseppe Ricchebuono, del ristorante “Il Vescovado” di Noli (SV), sarà ospite della cucina dell’Emporio Carli per offrire a tutti i presenti una dimostrazione pratica su come realizzare un menu “Leggero con Gusto”.
Ricchebuono illustrerà a tutti i partecipanti la preparazione di alcuni piatti della sua prelibata cucina, in grado di coniugare creatività e ricerca della tradizione, impiegando ingredienti ormai rari e materie prime rigorosamente fresche di giornata, valorizzate da condimenti di prima qualità come il pregiato Olio di Oliva Carli.
La partecipazione prevede la degustazione di un menu completo dall’antipasto al dolce, che comprende nel dettaglio:
– Antipasto: palamita appena scottata con giardiniera di verdure e maionese di ventresca di tonno bianco;
– Primo piatto: tortelli di pesto e zuncà su zabaione di pomodoro;
– Secondo piatto: trancio di pescato in crosta di pinoli con crema di patate, salsa di capperi e limoni canditi;
– Dessert: tortino di cioccolato all’olio, con salsa al frutto della passione.

L’Emporio Carli è un luogo fisico dove l’Azienda parla di sé, del proprio modo di lavorare e dove il visitatore può sperimentare la qualità di prodotti come il famoso Olio Carli che da ben cento anni viene consegnato direttamente a domicilio.
“Dietro l’oliva, l’uomo”. È la filosofia del successo della Fratelli Carli, azienda che da 100 anni unisce la creazione di un prodotto eccellente a un rapporto diretto con i propri Clienti. Fratelli Carli significa competenza e passione per una pianta straordinaria, l’olivo: un lavoro di ricerca costante per assecondare il gusto e le esigenze del Cliente attraverso prodotti sani e genuini, che portano in tavola il gusto della tradizione e i principi di una giusta alimentazione. Nel tempo, la Fratelli Carli ha creato due realtà esclusive: il Museo dell’Olivo, percorso espositivo unico al mondo che racchiude seimila anni di storia di questa pianta, e l’Azienda Agricola, un “laboratorio” dedicato alla ricerca, alla sperimentazione e alla produzione di nuove tecniche agronomiche.

Per maggiori informazioni e per ordini visitare il sito www.oliocarli.it o contattare il numero 0183/7080.